La sosta per le Nazionali, come è noto, storicamente rappresenta sempre un problema grosso da gestire per gli allenatori. Spesso, infatti, capita che i giocatori vadano KO proprio durante questi impegni, come accaduto nel caso in questione. In vista di Juventus-Inter arrivano brutte notizie per il tecnico, ormai in emergenza.
La sosta per le Nazionali, per quanto a livello di umore spesso dà una spinta importante ai calciatori, rappresenta sempre una fonte di preoccupazione per i tecnici. Dal momento che molto spesso la tensione è alle stelle e che si tratta sempre di gare in cui è impossibile tirare indietro la gamba, spesso arrivano dei brutti KO. Anche in questo caso, in vista di questo a dir poco affascinante Juventus-Inter che c’è all’orizzonte, per il tecnico arrivano bruttissime notizie. Il giocatore, infatti, è andato KO ed ha lasciato per questo motivo il ritiro della Nazionale. Adesso si apre una crisi davvero totale in vista del big match in questione.
Juventus-Inter, altro KO in Nazionale
Dopo tempo, in questa annata, per quanto visto fino a questo momento, si ha la netta sensazione che Juventus-Inter sia tornata ad essere la sfida Scudetto ed il vero Derby d’Italia. Le notizie che arrivano dall’infermeria, da entrambe le parti, però, spengono un po’ gli entusiasmi.
Weston McKennie, infatti, nella serata di ieri ha accusato una tendinopatia ed ha lasciato il ritiro della Nazionale degli Stati Uniti d’America per tornare a Torino. In vista del big match in questione preoccupano, ovviamente, le sue condizioni, dal momento che un suo forfait aprirebbe una crisi totale in mezzo al campo per Allegri, che già ora ha gli uomini contati.
Juventus, tendinopatia per McKennie: lascia il ritiro
McKennie, come detto, ha alzato bandiera bianca ed ha lasciato il ritiro della Nazionale USA. Adesso tornerà a Torino, dove ovviamente sarà valutato dallo staff medico bianconero. Dal momento che si tratta di una tendinopatia, problema per niente banale ed anzi molto fastidioso, oltre che lungo da smaltire, è difficile immaginare un suo impiego contro l’Inter. Sforzandosi, infatti, le condizioni potrebbero peggiorare. E’ emergenza totale per Massimiliano Allegri, che in mezzo al campo per questa sfida al momento ha sicuramente a disposizione solo Rabiot, con una serie poi di punti interrogativi.