Uno dei migliori prospetti della Liga è pronto per il campionato italiano, Savio del Girona potrebbe arrivare presto in Italia.
L’attaccante brasiliano Savio è una delle rivelazioni della capolista Girona, la squadra spagnola è in testa alla classifica della Liga con merito. Il rischio di perdere il suo maggior talento è abbastanza alto però.
La Liga è andata in pausa con il Girona che da semplice promessa si sta rivelando una sorta di certezza in testa alla classifica. Il club biancorosso a suon di vittorie sta tenendo dietro Real e Barcellona, il miracolo spagnolo è frutto di una sana programmazione e di giovani lanciati con meriti.
L’attaccante brasiliano Savio è il pezzo pregiato del club, il 19enne è destinato davvero a una grande carriera. La punta che fa ammattire i difensori della Liga potrebbe essere il colpo inatteso in Serie A, un club italiano si sta muovendo in grande anticipo prima di un’eventuale asta estiva.
Savio in Serie A, colpo di peso in attacco
Il brasiliano Savio è in prestito al Girona, il suo cartellino appartiene ai francesi del Troyes. La punta era arrivata come una giovane promessa della Liga, le sue prestazioni però sono state davvero eccellenti con 14 presenze stagionali, cinque gol, quattro assist e soprattutto una forma fisica che sta trascinando il suo club direttamente in vetta alla classifica. Il Girona sogna in classifica, una big italiana invece si è tuffata concretamente sul gioiello brasiliano: la Lazio sta puntando su Savio per il futuro.
Gli spagnoli di Todofichajes lanciano la volata al club biancoceleste, la Liga ha sempre riservato affari interessanti ai biancocelesti. L’acquisto di Savio però sembra un tantino complicato, la Lazio proprio per questo si sta muovendo in grande anticipo. Il cartellino appartiene al City Group, la multinazionale che controlla Girona, Troyes, Palermo (in Italia) e soprattutto il Manchester City: Guardiola potrebbe anche decidere di avere con sé il brasiliano, l’ipotesi non è remota.
La Lazio cercherà di andare subito in trattativa per il brasiliano, il suo acquisto sarebbe un colpo eccezionale per i biancocelesti. Savio sa giocare da riferimento centrale ma soprattutto è un esterno sulla fascia imprendibile per i difensori avversari. La quotazione dell’attaccante è già sui 25 milioni di euro, l’investimento dei biancocelesti sul brasiliano dovrà essere netto e deciso, il rischio è che parta l’asta. Il brasiliano classe 2004 sembra davvero il prossimo prospetto d’oro da ammirare nel calcio europeo anche in futuro.