Pioli potrebbe dare l’ok e il Milan ora entra in azione: i rossoneri provano ad imbastire un clamoroso scambio già a gennaio.
Una sosta per ricaricare le batterie e valutazioni in corso su qualche errore che di sicuro è stato commesso. Mentre i tifosi si dividono sulle scelte di Pioli, e il club valuta come rafforzare la squadra, la sensazione chiara è che a gennaio potrebbero continuare gli investimenti messi in cantiere dal club in estate.
Il Milan cambia pelle troppo spesso, ha deluso in qualche match importante, ma ha grandi margini in una rosa giovane, che potrebbe però essere migliorata almeno in qualche reparto. Se in attacco l’obiettivo è cercare il vice Giroud, e la pista David sembra complicarsi così come quella che porta a Taremi, vicino all’Inter, in altri reparti qualcosa si muove. Le valutazioni tecniche sui centrocampisti in rosa potrebbero spingere a dare l’ok ad eventuali richieste di altri club, ed è necessario inoltre arrivare ad esterni di fascia, magari in grado di giocare su entrambe le corsie.
Le necessità del Milan e gli esuberi potrebbero quindi intrecciarsi in una operazione che potrebbe entrare nel vivo. Pioli ha infatti messo gli occhi su un esterno. E per averlo sarebbe disposto a sacrificare un centrocampista.
Milan, si riflette sullo scambio: via il pupillo di Pioli
Rade Krunic ha incassato critiche in più occasioni, forse più per colpire direttamente le scelte di Pioli che non per le prestazioni di un calciatore spesso impiegato dal suo tecnico. Il centrocampista, vicinissimo in estate al Fenerbache, è stato bloccato dall’allenatore, spesso pronto a ribadire l’importanza del trentenne bosniaco.
Il club turco però sarebbe tornato a bussare per avere il calciatore a gennaio, e questa volta i rossoneri potrebbero dare l’ok e aprire all’eventuale cessione. Proprio dalla Turchia infatti confermano la volontà del club di Istanbul ad offrire una cifra interessante al Milan, deciso però ad avanzare una richiesta chiara.
I rossoneri vorrebbero tentare di inserire nella trattativa Ferdi Kadioglu, esterno in grado di giocare sia a destra che a sinistra e con caratteristiche molto interessanti. Il calciatore nato in Olanda, nazione in cui ha risposto alle convocazioni delle selezioni giovanili prima di accettare la chiamata della nazionale turca, è un esterno rapido, abile con i piedi, bravo in fase di copertura ma anche in proiezione offensiva.
Un profilo perfetto per il modulo e le idee di Pioli, con una valutazione fra i 15 e i 20 milioni di euro. Il calciatore sarebbe inoltre disponibile ad accettare la chiamata di un club blasonato e ambizioso, e dalla Turchia rimbalza la voce su contatti imminenti per capire se ci siano o meno i margini per tentare l’operazione.