Retroscena Tudor: no al Napoli, spunta un’altra ipotesi in Serie A

Igor Tudor potrebbe tornare nuovamente da allenatore in Italia, il rifiuto al Napoli è dettato anche da una speranza per il futuro.

Il tecnico croato non ha accettato il ruolo da traghettatore, Tudor è stato l’allenatore del Napoli solamente in maniera virtuale per qualche ora. Il mister vorrà una sfida di ben altro calibro, il croato non rifiuterebbe un’altra big italiana.

Retroscena Tudor al Napoli
Tudor può pensare a una nuova big in Italia (ansa foto) – controcalcio.com

Il no ha fatto scalpore, Igor Tudor ha rifiutato il Napoli e la possibilità di allenare i campioni di Italia. Il tecnico croato è stato quasi a un passo dal tornare in Serie A, la trattativa si è arenata proprio per la mancanza di garanzie sul futuro.

Tudor è un tipo deciso, il croato ha dimostrato nel corso della sua carriera di essere un allenatore con idee perspicaci ma anche molto intransigente. La Serie A è il campionato che preferisce, ha giocato per anni con Juventus e Siena, in seguito ha allenato Udinese e Verona e potrebbe fare il tris nella prossima stagione.

Tudor in Serie A, l’ipotesi spiazza tutti

Il gioco delle panchine coinvolge il tecnico croato, l’allenatore sarebbe pronto per ben altra sfida. L’ipotesi riguarderebbe un altro club che sicuramente quest’estate cambierà guida tecnica, la soluzione Tudor sarebbe imprevista ma non per questo meno affascinante. Igor Tudor sulla panchina della Roma, un colpo spiazzante che potrebbe essere una idea anche plausibile per i giallorossi.

Tudor ipotesi Roma
Ipotesi Igor Tudor per Mourinho (ansa foto) – controcalcio.com

L’erede di Josè Mourinho avrebbe così in mano una squadra da ricostruire, il suo credo tattico può applicarsi al club della Capitale. Tudor ha rifiutato il Napoli perché voleva un progetto pluriennale, la Roma potrebbe dare qualche garanzia in materia al croato se sarà contattato. L’ipotesi di Tudor in giallorosso al momento non va scartata a priori, il casting per la panchina potrebbe virare su una scelta clamorosa.

Il vice di Tudor, Anthony Seric, ha dichiarato come Tudor e De Laurentiis erano incompatibili di carattere e come il presidente cercasse comunque una figura in panchina abbastanza avvezza al 4-3-3. Tudor, invece, ha spesso prediletto la difesa a tre e voleva comunque iniziare un ciclo con un progetto e obiettivi fissati a lungo termine. La Roma potrebbe garantire tutto questo, i giallorossi giocano con tre uomini in difesa e hanno un gioco già visto dallo stesso Tudor nelle sue esperienze italiane. Il maggiore concorrente per il ruolo però è un suo ex compagno di squadra in bianconero: Antonio Conte, che ha un maggior curriculum e anche maggiori pretese economiche.

Gestione cookie