La Roma sta iniziando a programmare il prossimo calciomercato di riparazione: nel mirino dei giallorossi – infatti – ci sono due calciatori del Chelsea.
La Roma è una delle società che sarà chiamata a rinforzarsi durante il prossimo calciomercato di riparazione. Le tre competizioni che i giallorossi dovranno disputare – infatti – mettono la società nella condizione di dover consegnare a Mourinho qualche tassello importante.
Il reparto che necessità di ritocchi importanti è senza dubbio la difesa. Con Kumbulla oramai ai box da diversi mesi, e con Chris Smalling fermo dalla sconfitta interna contro il Milan, la società è obbligata a regalare allo ‘special one’ almeno qualche tassello per quanto riguarda il reparto arretrato.
Oltre ai due calciatori citati, c’è da aggiungere che Evan Ndicka sarà assente per tutto il mese di gennaio per disputare la Coppa d’Africa. A maggior ragione, quindi, José Mourinho si aspetta qualche rinforzo in inverno, con Tiago Pinto già al lavoro per cercare di accontentarlo.
Emergenza in difesa per la Roma, Tiago Pinto a caccia di rinforzi: possibile affare con il Chelsea
Come già detto, la Roma ha estrema necessità di intervenire nel mercato di riparazione. La squadra giallorossa – infatti – ha necessità di uno, se non due colpi, per il reparto arretrato.
Mancano poco più di due mesi all’apertura della sessione invernale di calciomercato, e per questo Tiago Pinto si sta già muovendo. Il direttore sportivo portoghese è pronto a bussare nuovamente alla porta del Chelsea, visti gli ottimi rapporti dopo i due grandi affari chiusi in questi ultimi anni: Romelu Lukaku e Tammy Abraham.
Stando a quanto riporta il quotidiano La Gazzetta dello Sport, nel mirino dei giallorossi sono finiti due calciatori che con i blues stanno trovando poco spazio: stiamo parlando di Trevoh Chalobah e Malang Sarr. Sotto la guida di Mauricio Pochettino, infatti, i due calciatori non sono mai scesi in campo, e per questo il Chelsea può seriamente pensare di privarsene.
Vista la situazione che i due stanno vivendo a Londra, Tiago Pinto proverà a chiudere almeno una, se non entrambe le operazioni, con la formula del prestito, magari aggiungendo un diritto di riscatto per agevolare il buon esito della trattativa. Per Chalobah, però, la questione può essere più complicata, visto che è finito nel mirino di altri club come ad esempio Inter e Milan.
La cosa rassicurante per Mourinho è che Tiago Pinto è già al lavoro, con il tecnico che si aspetta a breve almeno un innesto importante per la difesa: le prossime settimane possono rivelarsi importanti per imbastire ufficialmente una trattativa.