Il recupero di Chris Smalling sta diventando sempre più un mistero per la Roma, il mercato invernale porterà un nuovo centrale a Mourinho.
La calza della befana porterà un nuovo stopper, l’erede di Smalling arriverà già a gennaio e senza ulteriori indugi. Le condizioni dell’inglesi sono avvolte nel mistero e servirà un altro difensore subito pronto da mandare in campo.
La Roma ha un bel problema in difesa, la squadra non subisce tanti gol ma ha spesso gli uomini contati. Mourinho ha adattato Cristante come ai tempi di Fonseca, i difensori centrali non danno garanzie fisiche e in questa stagione si fanno i salti mortali spesso per garantire un trio di qualità sul versante arretrato
Chris Smalling ha un recupero difficile, il suo stop fisico è avvolto quasi nel mistero. Le sue condizioni sono monitorate dallo staff della Roma, il calciatore inglese non si sente però pronto per scendere in campo. Le ultime news sull’inglese parlano addirittura di un ritorno per il 2024, la Roma a questo punto andrà nettamente sul mercato per scegliere sin da subito il suo erede.
Giallorossi decisi, il centrale arriva dalla Premier
L’ipotesi di una rescissione consensuale con Smalling non andrà totalmente esclusa, l’inglese non sembra garantire più una tenuta fisica continua. Mourinho ha bisogno di un altro centrale, la Serie A e l’Europa League impongono gente in forma e soprattutto in grado di dare garanzie sull’impiego in campo. Smalling out, Kumbulla in fase di recupero e Ndicka in Coppa d’Africa: a gennaio dovrà arrivare un altro difensore, la Roma punterà su Kiwior dell’Arsenal.
Il giovane difensore polacco è stato svezzato dallo Spezia, la sua cessione ha portato una grande plusvalenza per il club ligure (e probabilmente anche un po’ di demeriti nella retrocessione). L’Arsenal ha investito tanto su Kiwior ma la concorrenza è abbastanza feroce lì in mezzo, il polacco fatica ad emergere con Mikel Arteta. La stima del tecnico c’è ma il minutaggio è esiguo: l’idea di Kiwior alla Roma piace un po’ a tutti.
La Roma andrebbe così con convinzione su un calciatore giovane e che conosce già le difficoltà della Serie A. Il centrale punta al ritorno in Italia, i giallorossi darebbero subito spazio a Kiwior tra i titolari e si garantirebbero probabilmente anche un diritto di riscatto. I margini per la trattativa ci sono, la concorrenza italiana rimane però in agguato con il Milan che sta aumentando l’attenzione proprio sull’ex spezzino.