Salta+il+rinnovo%3A+lascia+la+Juventus+per+la+Premier+League
controcalciocom
/2023/11/19/salta-il-rinnovo-lascia-la-juventus-per-la-premier-league/amp/
ControMercato

Salta il rinnovo: lascia la Juventus per la Premier League

Published by
Giancarlo Pacelli

Decisione ormai quasi presa, Cristiano Giuntoli non ha alternative: il giocatore non rinnova e guarda alla Premier League

Oramai ci siamo, il calciomercato è sempre più tema di dibattito all’interno degli ambienti societari vista l’importanza che occupa. Società, allenatori e dirigenti stanno approfittando dell’attuale pausa per le nazionali per sedersi attorno a un tavolo e capire le strategie da attuare.

Juve, salta il rinnovo (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Una delle squadre che sarà maggiormente impegnate durante il mese di gennaio sarà senza alcun dubbio la Juventus, con il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli già a lavoro per anticipare la concorrenza e regalare a Massimiliano Allegri una serie di calciatori a lui funzionali.

Accanto al discorso centrocampista, uno dei più importanti considerando le assenze di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, tiene banco anche quello relativo ai rinnovi. In primis quello di Adrièn Rabiot, il cui futuro dovrebbe parlare ancora bianconero nonostante non abbia ufficializzato l’accordo con la società.

L’altro rinnovo di cui sta si parlando, di sicuro meno urgente rispetto a quello del francese, è quello di Samuel Iling-Junior, prodotto della Next Gen bianconera che tuttavia quest’anno ha trovato poco spazio agli ordini di Allegri.

Juventus, Iling Jr. si allontana

In questa prima parte di stagione Massimiliano Allegri ha dato pochissime chance a Samuel Iling- Junior, colui che è considerato assieme al ciociaro Matias Soulè il miglior prodotto della canterà bianconera. L’esterno inglese classe 2003 ha giocato quattro spezzoni di gara raccogliendo in totale 112 minuti: sembra passata un’era geologica dall’anno scorso quando veniva considerato addirittura come un potenziale titolare dai tifosi della Vecchia Signora che erano rimasti a bocca aperta nel vederlo in campo.

Iling Jr sempre più vicino alla Premier League (LaPresse) – Controcalcio.com

 

La situazione oggi è cambiata e Allegri ora pressa la società per una sua cessione. Dall’Inghilterra insistono nel dire che una delle squadre maggiormente interessate al ventenne sia il Tottenham, il cui allenatore, l’australiano Ange Postecoglu, ha detto più volte alla società di voler rafforzare le corsie offensive.

Il nome di Iling piace per due motivi: è giovanissimo (ha compiuto venti anni lo scorso 4 ottobre) ed è nato proprio a Londra. Per lui sarebbe un sogno giocare in Premier League: la Juventus lo sa e potrebbe accontentarlo presto non rinnovandogli il contratto in scadenza nel giugno 2025.

Con molta probabilità, Cristiano Giuntoli cercherà di sfruttare fino alla fine l’appeal del 20enne: magari potrebbe usarlo come pedina di scambio per arrivare a Hojbjerg, noto obiettivo per il centrocampo, oppure potrebbe cederlo per una cifra vicina ai 20 milioni. Prossime settimane decisive per il futuro dell’esterno inglese.

 

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

17 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

17 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

18 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

21 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

22 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

1 giorno ago