Il complicato inizio di stagione della squadra ha posto la società difronte ad una scelta importante ed allo stesso tempo necessaria per cercare di dare una scossa ad una piazza che completamente risucchiata dalla negatività degli ultimi risultati. Per potenziale la rosa è senza ombra di dubbio una delle migliori del campionato, ed è per queste che le posizioni di classifica nelle quali attualmente naviga non le rendono abbastanza giustizia.
Per questo motivo, sfruttando l’attuale sosta, la dirigenza avrebbe iniziato seriamente a valutare l’operato dell’allenatore, la cui posizione non è mai stata così in bilico. A conferma di questo, nel corso degli ultimi giorni, si è anche iniziato seriamente a parlare di esonero, ma l’allenatore ha risparmiato il club dal prendere questa decisione drastica dimettendosi.
L’allenatore si è dimesso: è ufficiale
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ma soprattutto europei, come confermato anche dagli importanti cambi in panchina registrati nel corso di questo inizio di stagione. L’impressione è che da qui alle prossime settimane c’è ne potrebbero essere degli altri clamorosi, ma a questa folta lista ne è stato aggiunto uno proprio nelle ultime ore.
A seguito di un delicato, e complicato, inizio di stagione, infatti, l‘allenatore ha preso una decisione importante che potrebbe cambiare per sempre le sorti della squadra in questo campionato. Essenzialmente il tecnico, come anticipato, già in bilico di suo, ha risparmiato alla dirigenza una decisione drastica assumendosi tutte le responsabilità per un andamento non all’altezza della storia e del potenziale della formazione.
In merito a questa situazione tifosi ed addetti ai lavori avrebbero potuto al massimo arrivare ad ipotizzare l’esonero dell’allenatore, ma stando a quanto confermato dalla società stesso tramite un comunicato ufficiale, si è optato per un’altra soluzione. Stando dunque a quanto riportato dal club, Bruno Genesio non è più l’allenatore del Rennes a seguito delle (clamorose) dimissioni presentate al club francese.
Rennes, Genesio si è dimesso: il motivo
Il complicato inizio di stagione del Rennes ha portato Genesio a rassegnare le proprie dimissioni. Stando ai colleghi transalpini, però, il reale motivo della decisione del tecnico francese non avrebbe nulla a che vedere con i risultati della formazione rossonera.
Secondo i media, Genesio si sarebbe dimesso per motivi personali, i quali sarebbero stati confermati dallo stesso Rennes ma non svelati, per ovvie questioni di privacy.
Rennes, Genesio via: scelto il sostituto
Con l’addio di Genesio il Rennes avvierà nei prossimi giorni la ricerca per il suo nuovo allenatore. Per il momento ancora nessun nome è stato accostato alla panchina rossonera, ma qualcuno domani dovrà pur dirigere l’allenamento dei rossoneri, motivo per il quale il club francese avrebbe momentaneamente deciso di affidare la panchina a Julien Stephane.