C’è grande attesa per il match che andrà in scena tra circa una settimana all’Allianz Stadium. La Juve ha davvero una grande possibilità.
La Juve di Massimiliano Allegri si trova in una situazione che nessuno avrebbe mai immaginato a inizio stagione. La formazione bianconera è in piena lotta scudetto ed anzi – con una vittoria nel prossimo match – ha la possibilità di salire in vetta da sola al campionato di Serie A.
La sosta delle Nazionali è arrivata in un momento chiave della stagione, la nazionale di Spalletti lavora per qualificarsi agli Europei mentre i club preparano il prossimo turno di campionato, un turno cruciale con diversi big match.
Il Napoli campione d’Italia in carica vedrà l’esordio in panchina di Walter Mazzarri e lo farà in un debutto piuttosto insidioso a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini. Il Milan privo dello squalificato Giroud ospiterà la Fiorentina mentre il big match andrà in scena domenica sera e vedrà opposte Juventus e Inter.
Dopo diverso tempo il derby d’Italia torna decisivo in chiave scudetto o meglio vedrà Juve e Inter affrontarsi per il primato in classifica. I nerazzurri tentano la fuga, una vittoria in casa degli acerrimi rivali sarebbe decisiva mentre la Juve vuole fermare la corsa di Inzaghi e dei suoi uomini.
C’è grande attesa anche se entrambi i club hanno diversi problemi, legati agli infortunati. L’Inter sarà priva di due titolari in difesa come Pavard e Bastoni, ma anche la Juve ha diverse problematiche.
Anche la Juve non arriva meglio a questo match, in difesa non ci saranno ancora Alex Sandro e Danilo e Allegri punterà sulla difesa a tre composta da Gatti, Rugani e Bremer mentre a centrocampo il dubbio principale riguarda Locatelli. Ad ogni modo la Juve pensa al cambio modulo, Allegri pensa ad una strategia diversa per poter fermare i rivali e addirittura sarebbe intenzionato a schierare un modulo più offensivo. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio il tecnico bianconero sta pensando di schierare il 3-4-3 contro l’Inter, un modulo per fermare il 3-5-2 di Inzaghi e magari bloccare i terzini nerazzurri.
Allegri ci pensa, studia la soluzione migliore per affrontare il rivale in un match che potrebbe regalargli il primato. Inoltre una squadra molto offensiva, la Juve pensa al tridente Chiesa-Vlahovic-Kean, numeri importanti e un allenatore che non ha più intenzione di fermarsi. Ufficialmente l’obiettivo è il quarto posto, ma il tecnico livornese cova in cuor suo la possibilità di riportare lo scudetto a Torino, un titolo che ormai manca da troppo tempo per la storia bianconera.
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…
L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…
La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…