Arriva Jorginho: lascia subito l’Arsenal

Ore davvero terribili per Jorginho dopo l’ennesimo rigore sbagliato con la Nazionale italiana: ora pensa all’addio, può arrivare subito

Richiamato da Luciano Spalletti in Nazionale, Jorginho si è reso protagonista in negativo con il secondo rigore sbagliato con la maglia dell’Italia. Ora il Ct azzurro cercherà di distogliere l’attenzione affrontando l’Ucraina nel migliore dei modi con l’obiettivo di qualificazione ai prossimi Europei. Ora il suo futuro è in bilico: può arrivare subito lasciando così l’Arsenal.

Arriva Jorginho addio Arsenal
Arriva Jorginho addio Arsenal, ecco l’intreccio decisivo – Lapresse – controcalcio.com

 

Una serata importante per la Nazionale italiana, meno per l’ex centrocampista del Napoli. Jorginho ha sbagliato ancora dagli undici metri dopo che era diventato infallibile. Tante le trasformazioni dal dischetto che lo avevano consacrato anche in questa sua specialità: poi il buio totale con diversi errori. Ora Spalletti cercherà di coinvolgerlo in misura maggiore affrontando l’Ucraina con la mente sgombra da pensieri per chiudere definitivamente il discorso qualificazione.

Jorginho, si chiude subito: cambia squadra

Il suo futuro è ancora in bilico con tante novità dell’ultim’ora: pochi minuti fa è stata rilanciata anche un’occasione di calciomercato proprio per il centrocampista italo-brasiliano. Può arrivare subito con un intreccio contrattuale davvero decisivo: ecco cosa sta succedendo.

Arriva Jorginho addio Arsenal
Arriva Jorginho addio Arsenal, ecco l’intreccio decisivo – Lapresse – controcalcio.com

 

Come svelato dall’esperto di calciomercato, Nicolò Schira, diversi club dell’Arabia Saudita hanno mostrato un forte interessamento per Jorginho. I contatti sono ancora in corso: può lasciare subito l’Arsenal con il suo contratto che scadrà nel giugno 2024, ma c’è ancora un’opzione per rinnovarlo per un altro anno. Ora potrebbe decidere di volare altrove per ritrovare la sua felicità: non sembra più sereno dagli undici metri, ma può riconquistare così la fiducia anche in Nazionale. Spalletti è stato molto bravo a Napoli rivitalizzando Lobotka: ora potrebbe mettere in atto un processo di convincimento con il giocatore dei Gunners.

Jorginho è stato per anni il faro del centrocampo del Napoli targato Maurizio Sarri: poi il passaggio al Chelsea per poi spostarsi di pochi km a Londra sposando il progetto dell’Arsenal. Titolare anche con Roberto Mancini ad Euro2020, ora l’italo-brasiliano ha intenzione di tornare alla ribalta con un progetto convincente. Ora il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Premier League per una nuova rivoluzione nella sua carriera. Nei mesi scorsi il suo profilo è stato accostato anche a diversi club di Serie A, ma ora c’è l’Arabia Saudita pronto ad accoglierlo dopo anni stupendi in Europa con big di spessore.

Gestione cookie