Colpo+a+gennaio%3A+scambio+due+per+uno+per+il+Milan
controcalciocom
/2023/11/20/colpo-a-gennaio-scambio-due-per-uno-per-il-milan/amp/
ControMercato

Colpo a gennaio: scambio due per uno per il Milan

Published by
Giancarlo Pacelli

La società rossonera arricchisce il suo taccuino con un nuovo profilo: dirigenza a lavoro per soddisfare Pioli

La finestra di mercato invernale dista soltanto poco meno di un mese e sarà di sicuro sfruttata al meglio da una squadra come il Milan, desiderosa di rafforzarsi e correggere i problemi di cui si sta parlando da settimane.

Milan, lo scambio è pronto (LaPresse) – Controcalcio.com

 

È ormai chiaro che a Pioli occorreranno una serie di acquisti in difesa, in vista del prossimo futuro ma anche degli anni a venire. L’amministratore delegato Furlani e gli altri operatori del mercato rossonero dovranno mettere mano al portafoglio per acquistare un sostituto di Pierre Kalulu, considerando che l’ex Lione tornerà a pieno regime soltanto a 2024 inoltrato.

Oltre al francese, non dà garanzie in termini di tenuta fisica anche Simon Kjaer, il cui rinnovo di contratto a questo punto sarà quasi impossibile. Ma non è solo il danese a non convincere, anche altri interpreti difensivi potrebbero essere sostituiti o il prossimo gennaio o a partire dalla sessione estiva.

E per questo motivo nelle ultime ore è spuntata l’opportunità di pescare un talento sicuro dalla Turchia, seguito tra l’altro da altri club italiani e non.

Milan, idea Kadioglu per la fascia

Dalla Turchia rilanciano una indiscrezione di mercato con protagonista il club rossonero. È noto che Stefano Pioli abbia bisogno di garanzie lungo la fascia sinistra, di un nuovo terzino che sappia prendere il posto di Theo Hernandez. Da mesi si sta parlando del possibile acquisto di Juan Miranda, terzino scuola Barcellona in scadenza col Betis Siviglia e che avrebbe già dato il suo ok al Diavolo. L’operazione è a un buon punto, ma servirà a ancora convincere gli spagnoli a cedere il ragazzo il prossimo gennaio.

Milan, spunta il profilo di Kadiouglu (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Oltre a Miranda, diversi media turchi stanno parlando dell’interessamento del Milan per il 24enne terzino sinistro Ferdi Kadioglu, uno dei calciatore migliori in forza al Fenerbahçe. Con il contratto in scadenza nel giugno 2026, il suo futuro dovrebbe essere ancora in patria, ma i Canarini Gialli di Istanbul hanno già fatto sapere che prenderanno in considerazione per lui solo offerte da 20 milioni di euro in su.

Un esborso importante e che il Milan difficilmente vorrà fare durante la sessione invernale. È molto probabile che Furlani tenti un approccio la prossima estate quando, con molta più calma, si potrebbero pensare a diverse strategie per calmierare il prezzo.

Secondo il portale turco Çubuklu Sports, il Fenerbahçe si sarebbe rifatto vivo per Rade Krunic, vecchio pallino della dirigenza turca e che a questo punto potrebbe seriamente partire alla volta della Turchia. Il Milan potrebbe usare il suo cartellino e anche quello del portiere Lapo Nava per arrivare al talentuoso terzino 24enne.

 

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

53 minuti ago

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

1 ora ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

2 ore ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

5 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

7 ore ago

Dimarco, infortunio e ansia: c’è una conferma per Inter-Milan

Si dice che l'attesa aumenti il desiderio, ma in questo caso sembra difficile poterla pensare…

9 ore ago