Juve, Iling è il jolly di Giuntoli: uno scambio è pronto in Serie A

Samuel Iling Junior è il giovane talento che la Juventus potrebbe sacrificare a gennaio, lo scambio in Serie A è un’ipotesi da non scartare.

L’esterno inglese cerca un maggiore minutaggio, Iling Junior alla Juve sta trovando poco spazio data la concorrenza sulla fascia sinistra. Una possibilità in più potrà arrivare direttamente dal mercato di gennaio.

Juve Iling jolly mercato
Samuel Iling Junior valutato dal mercato (LaPresse) – controcalcio.com

I tifosi della Juventus lo hanno eletto a beniamino, le sue corse sulla fascia sono spesso seguite con grande entusiasmo dai supporter bianconeri. Iling Junior nella Juventus in questa stagione però sta trovando meno spazio di quanto meriterebbe, il suo assist per Vlahovic contro il Bologna è rimasto l’unico lampo sinora da ricordare.

Allegri lo ha provato addirittura da mezzala, un prestito potrebbe farlo maturare per poi tornare in bianconero con più convinzione. Un’idea sta maturando nell’ambiente bianconero, un altro esterno potrebbe arrivare per sei mesi e sarebbe questo un affare tutto da seguire.

Iling in nerazzurro, c’è lo scambio

Il calciatore inglese ha giocato sinora 113 minuti in quattro partite e ha un contratto in scadenza nel giugno 2025. La posizione è un po’ in bilico, la Juve però difficilmente piazzerebbe a cuor leggero Iling verso Tottenham o Atletico Madrid, avendo in scambio uno tra Hojberg e De Paul. La dirigenza vuole mantenere i piedi per terra e valutare anche l’andamento del giovane inglese, la Juve aiuterà nella crescita Iling. L’ipotesi è di uno scambio di prestiti: Iling all’Atalanta, Holm alla Juventus.

Scambio con la Juve
Holm ex Spezia può essere un’idea per gennaio (LaPresse) – controcalcio.com

L’idea potrebbe piacere a entrambi i tecnici. Holm era stato seguito dai bianconeri quest’estate, il trasferimento all’Atalanta è stato un po’ indigesto. Gasperini gli sta dando poco spazio, il tecnico di Grugliasco non è pienamente convinto del suo apporto sulla destra. Allegri, invece, accoglierebbe ben volentieri un altro laterale a destra anche per sei mesi, liberando così McKennie dall’esterno e portandolo al centro definitivamente. Il sacrificio può essere compiuto dalla Juve, la zona mancina è più che coperta con Kostic tornato in forma, Cambiaso in ascesa e i recuperi di De Sciglio e Alex Sandro.

Iling a Bergamo, Holm in bianconero per convincere: la mossa potrebbe essere utile a entrambe le squadre. Il futuro dei due calciatori sarebbe poi valutato quest’estate, Iling probabilmente andrà anche a rinnovare il suo contratto con la Juventus, Holm se continuerà a lasciare qualche dubbio sarà messo sul mercato. Negli ultimi giorni, per altro, la Fiorentina ha sondato il terreno puntando Holm come erede di Dodò sulla fascia destra.

Gestione cookie