Incredibile notizia all’Inter: Beppe Marotta è in delirio dopo l’ultima statistica che vede il nerazzurro primo in tutte le classifiche
L’Inter di questa prima parte di stagione è una squadra galattica: prima in serie A e avanti agli ottavi di Champions League con due giornate di anticipo. Un vero rullo compressore finalmente dispiegato in tutta la sua forza, che sta mandando in delirio i suoi tifosi. Marotta gongola e lo fa ancora di più dopo l’ultima e incredibile notizia.
Nella squadra nerazzurra si stanno mettendo in luce alcuni calciatori che stanno scalando tutte le classifiche di rendimento e stabilendo vari record. Uno di questi è sicuramente Federico Dimarco. L’ex Parma si è reso protagonista di un gol da cineteca contro il Frosinone nell’ultimo turno prima della sosta: un gol da centrocampo alla Recoba. E arrivano alcune statistiche a corredo che incoronano l’esterno della Nazionale.
Dimarco è il difensore più pericoloso dell’intera Europa. Lo dicono i numeri, pubblicati sulla piattaforma Wyscout, e sviluppati dall’Osservatorio sul Calcio che registrano l’indice di pericolosità attraverso ad esempio gli expected gol o assist.
Dimarco risulta al primo posto di questa speciale classifica tra i difensori in tutta Europa, primo in serie A e tra i migliori in generale di tutto il panorama europeo. L’esterno è attualmente alla posizione numero 16 e considerando che nella classifica ci sono anche attaccanti e centrocampisti, si tratta di un dato incredibile per il giocatore della Nazionale.
L’indice di pericolosità di Dimarco è 1,59, il dato è valido a partita. Quindi il prodotto del settore giovanile nerazzurro crea un’occasione pericolosa e mezza ogni gara.
Al primo posto c’è Dembele del Barcellona con un indice di 2,36 nonostante sia ancora fermo a 0 gol realizzati. Il secondo difensore, invece, è Trippier del Newcastle alla posizione numero 23. In serie A dietro di lui ci sono giocatori super offensivi come ad esempio Berardi che è fermo a 1,34 o Felipe Anderson a 1,29.
All’Inter, invece, dietro a Dimarco c’è l’altro esterno Dumfries il cui indice di pericolosità si attesta a circa 1,25. Questa statistica dimostra ancora di più come Dimarco sia uno dei giocatori del momento non solo in Italia ma addirittura di tutta Europa grazie alle sue prestazioni con i nerazzurri.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…