Incredibile+Inter%3A+la+notizia+manda+in+delirio+Marotta
controcalciocom
/2023/11/20/incredibile-inter-la-notizia-manda-in-delirio-marotta/amp/
ControCalcio

Incredibile Inter: la notizia manda in delirio Marotta

Published by
Tony Sarnataro

Incredibile notizia all’Inter: Beppe Marotta è in delirio dopo l’ultima statistica che vede il nerazzurro primo in tutte le classifiche 

L’Inter di questa prima parte di stagione è una squadra galattica: prima in serie A e avanti agli ottavi di Champions League con due giornate di anticipo. Un vero rullo compressore finalmente dispiegato in tutta la sua forza, che sta mandando in delirio i suoi tifosi. Marotta gongola e lo fa ancora di più dopo l’ultima e incredibile notizia.

Notizia clamorosa per tutto l’Inter: la statistica manda in delirio il club, Beppe Marotta gongola – (ANSA) – controcalcio.com

 

Nella squadra nerazzurra si stanno mettendo in luce alcuni calciatori che stanno scalando tutte le classifiche di rendimento e stabilendo vari record. Uno di questi è sicuramente Federico Dimarco. L’ex Parma si è reso protagonista di un gol da cineteca contro il Frosinone nell’ultimo turno prima della sosta: un gol da centrocampo alla Recoba. E arrivano alcune statistiche a corredo che incoronano l’esterno della Nazionale.

Incredibile Dimarco, la statistica manda in delirio Marotta e i tifosi dell’Inter

Dimarco è il difensore più pericoloso dell’intera Europa. Lo dicono i numeri, pubblicati sulla piattaforma Wyscout, e sviluppati dall’Osservatorio sul Calcio che registrano l’indice di pericolosità attraverso ad esempio gli expected gol o assist.

Federico Dimarco è primo in un’incredibile statistica: Marotta e i tifosi dell’Inter sono in delirio – (ANSA) – controcalcio.com

 

Dimarco risulta al primo posto di questa speciale classifica tra i difensori in tutta Europa, primo in serie A e tra i migliori in generale di tutto il panorama europeo. L’esterno è attualmente alla posizione numero 16 e considerando che nella classifica ci sono anche attaccanti e centrocampisti, si tratta di un dato incredibile per il giocatore della Nazionale.

L’indice di pericolosità di Dimarco è 1,59, il dato è valido a partita. Quindi il prodotto del settore giovanile nerazzurro crea un’occasione pericolosa e mezza ogni gara.

Al primo posto c’è Dembele del Barcellona con un indice di 2,36 nonostante sia ancora fermo a 0 gol realizzati. Il secondo difensore, invece, è Trippier del Newcastle alla posizione numero 23. In serie A dietro di lui ci sono giocatori super offensivi come ad esempio Berardi che è fermo a 1,34 o Felipe Anderson a 1,29.

All’Inter, invece, dietro a Dimarco c’è l’altro esterno Dumfries il cui indice di pericolosità si attesta a circa 1,25. Questa statistica dimostra ancora di più come Dimarco sia uno dei giocatori del momento non solo in Italia ma addirittura di tutta Europa grazie alle sue prestazioni con i nerazzurri.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

2 ore ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

3 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

4 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

4 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

5 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

7 ore ago