La Juve, proprio sul più bello, potrebbe vivere un vero e proprio incubo sul calciomercato: si avvicina il trasferimento in Premier League
La squadra di Massimiliano Allegri sgomita sul campo, alla ricerca di uno scudetto che sarebbe insperato e meraviglioso per tutti i tifosi bianconeri, probabilmente anche oltre i reali obiettivi di inizio stagione.
Allo stesso tempo, il tecnico livornese sa di aver bisogno di qualche rinforzo di primo piano sul calciomercato di gennaio per lottare fino alla fine per l’obiettivo. La società l’ha capito e, compatibilmente con i dettami del bilancio, è pronta a regalare almeno un paio di pedine al suo allenatore. In attacco il nome di Domenico Berardi non è stato dimenticato, ma la priorità resta arrivare a un nuovo centrocampista che possa garantire qualità e quantità da mezzala pura, possibilmente un calciatore duttile che possa disimpegnarsi all’occorrenza anche da mediano puro. Il nome di Fabian Ruiz intriga non poco, anche perché conosce bene l’Italia e si inserirebbe al meglio nelle dinamiche del gioco di Allegri. Lo spagnolo, però, non è l’unico profilo seguito a stretto giro da Cristiano Giuntoli, che si è mosso da tempo per capire i margini per l’arrivo di Kalvin Phillips dal Manchester City. Il centrocampista sta avendo pochissimo spazio agli ordini di Pep Guardiola e gli inglesi sembrano disposti a cederlo in prestito per sei mesi per valorizzarlo. A queste condizioni, però, i torinesi non sono i soli sul calciatore.
Insidia dalla Premier League: la Juve rischia di perdere Phillips
Il ventisettenne ha qualità e caratteristiche che lo rendono uno dei profili più appetibili in quella zona di campo per il mercato di gennaio.
In vista degli Europei, giocare è un obbligo e per lui farlo in Inghilterra sarebbe anche meglio. Secondo Ekrem Konur, infatti, il West Ham sta spingendo per arrivare al calciatore con un proposta di prestito con diritto di riscatto che potrebbe presto sbaragliare la concorrenza. Gli Hammers ora sono in primo piano, ma non gli unici in corsa: la Juve non ha intenzione di arrendersi e ha già intrapreso i contatti del caso, ma in lizza ci sono anche Arsenal e Newcastle che potrebbero attrarre il ragazzo. Molto dipende dalla sua volontà e da come si incastreranno le cose per gli altri obiettivi bianconeri, ma la corsa a Phillips ora è più complicata.