Insigne, colpo di scena: ha firmato, torna in Serie A

La nuova firma di Insigne permetterà al giocatore di riavvicinarsi molto di più in Italia, con un grande ritorno nel campionato nostrano

Lorenzo Insigne ha lasciato la Serie A ormai parecchie stagioni fa. Dal momento della sua partenza parecchie cose sono cambiate, con il suo Napoli che ha inaugurato un nuovo periodo d’oro circondandosi di nomi offensivi di caratura fuori dal comune. Tra cui proprio il sostituto originario, ovvero il georgiano Khvicha Kvaratskhelia.

Ecco il cambio di carriera di Insigne
Insigne sogna il ritorno in Serie A (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Il fantasista italiano si è sempre dimostrato dedito alla maglia, lui così come altri “compagni di giochi” come Mertens, altro nome che ad oggi suona assai lontano da Napoli. A breve però, potrebbe avverarsi un inaspettato ritorno.

Insigne potrebbe “formalmente” tornare in Serie A. Un recente aggiornamento di carriera riguardante il giocatore, potrebbe riportarlo in Italia ben prima del previsto. Alla base di tutto ciò, ci sarebbe infatti la firma con l’agenzia di procura You First, che ne curerà in tutto e per tutto gli interessi di carriera.

Insigne di nuovo in Serie A

Struttura di oltre 500 dipendenti, è un’azienda che si occupa come detto sopra di procura sportiva. Non è affatto nuova all’ambiente Napoli, avendo curato anche in passato gli interessi di Fabian Ruiz. Anche un altro giocatore attualmente nel campionato italiano fa parte del roster dell’azienda. Si tratta di Luis Alberto, trequartista spagnolo in forza alla Lazio.

Insigne Lazio Sarri
La Lazio si fa avanti per Insigne (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

Così, dopo aver annunciato il suo accordo con l’agenzia CAA Stellar, protagonista di una Fanta-trattativa con l’Arabia Saudita, il giocatore ha nuovamente cambiato accordi di professione. Con la speranza che questa nuova esperienza possa rappresentare un passaggio significativo per una carriera già ben avviata da tanti anni.

Di fatti potrebbe essere proprio questo nuovo accordo professionale, a riportare “Lorenzo il Magnifico” nel campionato che lo ha visto crescere e affermarsi. Del resto il giocatore non ha mai nascosto il suo desiderio di ritornare in Italia, conscio di un’esperienza vissuta in MLS non propriamente esaltante, considerate le premesse iniziali.

A proposito di Lazio, menzionata in precedenza, potrebbe essere proprio il club biancoceleste a fare il primo passo avanti. Alla base di tutto ciò ci potrebbe essere l’interesse esplicito di Sarri, che vorrebbe allenarlo di nuovo. Portarlo alla propria corte non sarà affatto un affare complicato, considerata soprattutto la corsia preferenziale che il tecnico della Lazio rappresenta per l’attaccante. 

La stagione fin qui non esaltante di Mattia Zaccagni potrebbe a sua volta portare la società a sondare altri profili, facendo sì che l’allenatore vada a puntare un profilo che conosce già molto bene. Non si è momentaneamente parlato di cifre e accordi, ma questo cambio di procura potrebbe essere a suo modo un chiaro indizio di ritorno imminente. I tifosi aspettano e sperano con grande gioia e speranza.

Gestione cookie