Simone Inzaghi non sorride, la pausa per le nazionali si sta rivelando deleteria: si perdono pezzi in vista del match dell’Allianz Stadium
Il tecnico dell’Inter non sta vivendo ore spensierate in quel di Appiano Gentile. Dalle varie nazionali impegnate in giro per il mondo, stanno arrivando notizie poco piacevoli e che potrebbero cambiare il volto della compagine nerazzurra il prossimo 26 novembre allo Juventus Stadium di Torino.
Non è la prima volta che capita, parecchie squadre di Serie A hanno fatto i conti con il fatto che spesso e volentieri le Nazionali si rivelano devastanti dal punto di vista dell’infermeria, tra infortuni (più o meno gravi), stop fisici e ricadute di ogni tipo. Ora anche l’Inter sta sperimentando quest’esperienza tutt’altro che positiva, a meno dieci giorni dal big match contro la Juventus.
Parecchi interpreti nerazzurri hanno subito infortuni e ora sono a rischio per la prossima sfida di Serie A, decisiva ai fini della classifica. Oltre ad Alessandro Bastoni, il cui infortunio era già noto allo staff medico nerazzurro e alla guida tecnica, se ne sono aggiunti altri che preoccupano forse ancora di più.
Inter, Inzaghi: a rischio altre due pedine
Non sono arrivate ottime notizie a Inzaghi nelle ultime ore. E così, in vista del match di Torino, dovrà fare a meno non solo di Bastoni (al posto del difensore della Nazionale l’Inter potrebbe convocare il 18enne Giacomo Stabile), ma probabilmente anche di Hakan Calhanoglu, sebbene il turco non abbia avuto nessun problema di carattere fisico, ma soltanto una infezione alle vie respiratorie che non dovrebbe provocare patemi a Inzaghi.
Se il numero venti turco non dovrebbe avere problemi a scendere in campo – probabilmente Inzaghi in queste ore sta studiando alternative nel caso in cui non dovesse recuperare al cento per cento -, il suo compagno di reparto avanzato, Marko Arnautovic, non può dirsi ancora recuperato al cento per cento.
Durante il match per le Qualificazioni a Euro 2024 tra Estonia ed Austria, l’ex Bologna ha subito una botta qualche minuto dopo aver messo piede sul terreno di gioco di Tallin. Niente di cui preoccuparsi, ma Inzaghi per precauzione potrebbe non convocarlo in vista della Juventus.
Ultimo calciatore di cui si sta parlando molto in casa nerazzurra: Juan Cuadrado. L’ex juventino non riesce a recuperare dal problema al tendine e non dovrebbe essere convocato per il prossimo match del 26 novembre. L’ultima partita del colombiano risale addirittura allo scorso 7 ottobre (Inter-Bologna, match terminato 2-2).