L’Inter è stata spiazzata da un annuncio piuttosto netto che chiude la porta a qualsiasi soluzione futura. I tifosi dovranno farsene una ragione
Il mercato dei nerazzurri passa anche da alcune opportunità, sia in entrate che in uscita, che potrebbero fare al caso di Inzaghi. Nel caso di un possibile obiettivo, però, sembra esserci definitivamente la parola fine.
L’Inter è la dominatrice di questa prima parte di stagione in cui gli uomini di Inzaghi hanno messo assieme ben 31 punti in 12 giornate. Una media scudetto che non si è fermata nemmeno di fronte agli scontri diretti con Milan, Atalanta e Roma. Alla ripresa dopo la sosta ci sarà il derby d’Italia contro la Juventus per staccare ancora di più gli inseguitori.
Con la qualificazione per gli Ottavi di Champions League già in archivio, Lautaro e compagni potranno concentrarsi solo sulla Serie A, provando l’allungo decisivo già prima della fine del girone d’andata.
Vincere il 20° scudetto sarebbe una soddisfazione immensa e permetterebbe al Biscione di indossare sul petto la seconda stella prima dei cugini rossoneri. Inzaghi per il momento sembra avere tutto sotto controllo e si gode il mercato ancora una volta super condotto da Beppe Marotta e Piero Ausilio.
Nonostante i paletti del settlement agreement e del Financial Fair Play, i dirigenti interisti hanno messo a segno diversi acquisti mirati che stanno portando i propri frutti. Da Frattesi a Carlos Augusto, passando per Sommer, Cuadrado, Bisseck, Arnautovic e soprattutto Thuram.
Inter, addio al sogno Hakimi: l’agente spegne ogni ipotesi di ritorno a Milano
Eppure qualcosina ancora si può migliorare anche in una super rosa come quella dell’Inter. Ad esempio uno dei sogni dei tifosi nerazzurri era quello di rivedere a Milano Hakimi. Il laterale marocchino, acquistato all’epoca di Conte per 40 milioni di euro dal Borussia Dortmund, sta facendo le fortune del PSG. Con i francesi sembra trovarsi a proprio agio e lo stesso procuratore, Alejandro Camano, ha confermato questa sensazione.
L’agente (tra gli altri anche di Lautaro Martinez) è intervenuto ai microfoni di TvPlay, spiegando: “Al momento la storia con l’Inter possiamo considerarla chiusa, poi nel calcio non si sa mai. Il PSG vuole puntare ancora su Hakimi per molti anni e stiamo parlando per il rinnovo”.
Insomma uno stop definitivo a qualsiasi sogno di riabbracciare il fluidificante destro che tanto bene aveva fatto in Serie A. Con queste premesse magari anche la cessione di Dumfries in Premier League potrebbe essere congelata, in attesa di capire le mosse future.