Modric lascia il Real Madrid: spunta l’Inter

Il destino di Luka Modric potrebbe essere lontano dal Real Madrid: spunta l’Inter per il futuro del centrocampista croato 

Ci sono calciatori che riescono ad andare oltre l’essere decisivi sul campo e sono semplicemente gli attori protagonisti della storia del pallone, senza possibilità di essere contraddetti.

Modric è vicino all'addio al Real Madrid: occhio all'Inter
Modric ha scritto la storia, ma presto potrebbe lasciare il Real Madrid (ansafoto) – controcalcio.com

Nella rarità di chi si è inserito nell’albo del Pallone d’Oro nell’epoca di Messi e Cristiano Ronaldo, c’è Luka Modric e se c’è riuscito è perché anche lui ha segnato l’epoca sportiva che ha vissuto. I successi con il Real Madrid, le Champions League vinte, la leadership con la Croazia e la meravigliosa qualità che ha sparso in campo, ovunque sia stato, sono talmente brillanti da renderlo inimitabile e uno dei calciatori più apprezzati e invidiati ai Blancos nell’ultimo decennio. Per questo Carlo Ancelotti, nonostante il centrocampista non sia più giovanissimo e la concorrenza non manchi, ha spinto per tenerlo in squadra e a 38 anni cerca comunque di dargli lo spazio che merita. Di sicuro, però, in questa stagione ha perso di centralità e minutaggio – non sicuramente di reputazione nello spogliatoio -. Ha giocato solo il 31% di partite da titolare nella Liga e due match dal primo minuto in Champions League. Non è facile avere a che fare con i ragazzini terribili che rappresentano la nuova generazione delle Merengues e in molti hanno raccontato qualche malumore del fenomeno croato, che ha il contratto in scadenza a giugno 2024.

Modric stavolta può lasciare davvero il Real Madrid

A gennaio difficilmente Ancelotti autorizzerà una partenza di Modric, anzi ha tutta l’intenzione di farlo sentire cruciale per i progetti del Real Madrid.

Modric è vicino all'addio al Real Madrid: occhio all'Inter
Modric piace ai club sauditi e all’Inter Miami (ansafoto) – controcalcio.com

A giugno, però, entrambe le parti potrebbero decidere di consumare un addio doloroso per il club e i tifosi, ma in un certo senso anche giusto. È difficile che i club italiani scelgano di puntare su di lui, più proiettati all’acquisto di giovani talenti, mentre le società saudite non vogliono farsi scappare l’occasione, a costo di coprirlo d’oro. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Ekrem Konur sul suo profilo X (ex Twitter), però, non sono i soli. Attenzione all’Inter Miami che potrebbe attrarre il croato con una vetrina spettacolare e un bel po’ di soldi. Non sarebbe la prima volta che David Beckham riesce a convincere calciatori di altissimo spessore internazionale, e Lionel Messi ne è la prova: sarebbe affascinante vedere Modric alla prova con quella maglia. C’è ancora tempo, però, per la decisione del croato, anche se l’America lo aspetta.

Gestione cookie