Blitz imminente e pratica chiusa, il Milan è ormai scavalcato nella corsa al bomber: ha scelto di indossare la maglia bianconera.
C’è una pratica ancora aperta in casa Milan. Ci sono nomi importanti, profili scelti da Pioli, cifre ma anche difficoltà chiare, che non permettono ai rossoneri di archiviare il dossier sul bomber da portare in Serie A a gennaio.
La prima scelta dei rossoneri è David del Lille, che in questa stagione non sta ripetendo almeno nei numeri le grandi annate vissute di recente in Francia. Le sole due reti messe a segno in campionato non rappresentano però un messaggio del tutto negativo per il Milan. La valutazione, che in estate si aggirava intorno ai 60 milioni di euro, si è infatti abbassata, così come la volontà del Lille di blindare un calciatore che ora può partire.
Resta da capire però con quale formula. Allo stato attuale sembra difficile per il Milan scucire i 50 milioni chiesti dai francesi, decisi a non accettare formule creative per un calciatore che vanta una lunga lista di pretendenti. Ecco quindi che Pioli ha espresso quelle che potrebbero essere le alternative, ma anche in questo caso le difficoltà non mancano. Anche l’obiettivo numero due del Milan sta infatti per sfumare, dopo un blitz che potrebbe chiudere già a gennaio ogni discorso.
Milan, sfuma il colpo: l’attaccante sta per dare l’ok al trasferimento
C’è un dato che filtra ormai da tempo e potrebbe accendere il mercato rossonero a gennaio. Il Milan vorrebbe intervenire subito per prelevare un attaccante, con un obiettivo chiaro. Pioli vorrebbe infatti un elemento da alternare a Giroud, concedendogli il tempo giusto, in questa stagione, per diventare poi il titolare della squadra in futuro.
La pista David è tenuta in caldo proprio per questo, ma le difficoltà nell’arrivare all’obiettivo principale del mercato rossonero, hanno spinto il club a sondare altri nomi. Anche in questo caso, però, le difficoltà non mancano. Al Milan piace e non poco Hugo Ekitiké. ventunenne del Psg che trova poco spazio a Parigi e vorrebbe partire.
La struttura del centravanti, alto 189 centimetri, abile di testa e possente, sarebbe perfetta per i rossoneri, che conoscono già la valutazione del calciatore. Il Psg chiede una cifra fra i 25 e i 30 milioni di euro, apre a formule che possono facilitare la cessione, ma intanto ha incassato un’offerta importante. Arriva dal Newcastle, ed è confermata da molti tabloid inglesi.
Footballinsider247 entra anche nei dettagli, sottolineando che i Magpies avevano già cercato Ekitiké, e ora vorrebbero provare a prelevarlo a gennaio. L’offerta per il Psg non sarebbe un problema, anche in considerazione delle grandi disponibilità economiche del Newcastle. Resta da capire quale sia la volontà dell’attaccante, che in stagione ha trovato spazio solo in una occasione e attende il Milan. C’è quindi uno spiraglio per intervenire ma bisogna fare in fretta. I bianconeri infatti sono pronti a prelevarlo subito, e una offerta in linea con le richieste del Psg, taglierebbe fuori il Milan da ogni discorso.