Il futuro del big pare ormai scritto: rottura totale con Allegri e addio alla Juventus già durante il mercato invernale
La sosta per le Nazionali è arrivata probabilmente nel momento giusto per la Juventus di Massimiliano Allegri, pronta a tirare il fiato in attesa di tornare in campo per il tour de force fino a capodanno.
I bianconeri sono certamente tra le grandi sorprese di questo inizio di stagione visto che durante il calciomercato estivo non sono state concretizzate grandi operazioni, soprattutto in entrata. Il lavoro del tecnico di Livorno sul materiale umano già a sua disposizione si sta vedendo ed i risultati anche. Sei successi nelle ultime otto giornate ed un meritato secondo posto a -2 dall’Inter capolista che rende già bollente l’imminente Derby d’Italia contro la compagine meneghina.
In casa Juve, però, il pensiero è fisso non solo sul rettangolo verde ma anche su possibili affari che durante la sessione invernale di calciomercato – che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio 2024 – potrebbero essere messi nero su bianco. Il focus è ovviamente in mediana, reparto falcidiato da sfortune ed eventi avversi, come la doppia squalifica di Pogba e Fagioli che apre uno squarcio pericolosissimo da qui a fine campionato.
Ecco perchè Cristiano Giuntoli già da qualche tempo sta lavorando a nomi di altissimo livello che potrebbero fare al caso di Allegri, sia da un semplice punto di vista numerico che specialmente per quanto riguarda le qualità tecniche e atletiche richieste dall’allenatore. Intanto, però, sullo sfondo sembra aprirsi una situazione assolutamente clamorosa per le prime settimane dell’anno nuovo: il big, ai ferri corti con Allegri, è pronto a dire subito addio alla Juventus.
Juve, il big parte subito: cala il gelo con Allegri
Si è parlato a lungo di alcune situazioni contrattuali che, in casa Juve, continuano tutt’ora a lasciare dubbi importanti sul futuro di alcuni grandi calciatori. Chiesa in primis, in scadenza nell’estate 2025. Ma non solo: perché uno dei grandi nomi che da mesi viene accostato alle uscite sembrerebbe effettivamente destinato a divorziare dalla Juve nel mese di gennaio.
A parlarne è il giornalista Luca Momblano che, molto vicino alle vicende della ‘Vecchia Signora’, ha descritto la probabile partenza di Dusan Vlahovic ad inizio 2024 specificando anche quella che sembrerebbe la squadra pronta a strappare il gioiello di Belgrado alla società piemontese.
“L’Atletico Madrid è su Dusan Vlahovic. Mi risulta“, continua Momblano, “che il club spagnolo sia molto presente sul giocatore”. Il giornalista ha tracciato una linea parlando di ciò che potrebbe accadere già nelle prossime settimane, svelando i piani dei ‘Colchoneros’. “Sono convinti di poter fare un approccio con la Juve già a gennaio”.
Una potenziale bomba di mercato visto che Vlahovic, dopo il buon inizio, anche a causa di alcuni infortuni è tornato in ombra ed il suo già scarsissimo feeling con Allegri sembrerebbe destinato ad incidere definitivamente sull’addio ai colori bianconeri nel mese di gennaio: l’Atletico di Simeone resta alla finestra.