Tentativo imminente per il pupillo di Allegri: la Juve fa muro, ecco cosa si muove sul mercato di gennaio.
Un inizio di stagione per cambiare strada, lasciare alle spalle polemiche e tribunali e provare a rilanciare le ambizioni della squadra. La Juve ha imboccato il sentiero giusto. Lo ha fatto riequilibrando i conti in estate, e provando ad inseguire l’Inter in campionato.
Senza coppe Allegri sa bene che l’obiettivo non può essere solo una qualificazione in Champions. Serve una stagione dignitosa, almeno in continua lotta per il primato, e in tal senso lo scontro con i nerazzurri sarà uno snodo cruciale. Poi si penserà al mercato, con una strategia ormai chiara. Giuntoli cerca almeno un centrocampista, si avvicina all’obiettivo fra tanti nomi e continua ad inseguire Fabian Ruiz, per valutare poi eventuali affondi su giovani sempre in mediana o sugli esterni.
Allo stesso tempo però i bianconeri dovranno difendersi dagli assalti di alcuni club. Soprattutto per i giovani che si stanno mettendo in mostra in questa stagione. Il progetto Next Gen ha infatti regalato nomi interessanti al club, che potrebbe incassare una chiamata importante per un talento destinato a diventare una colonna portante della squadra che verrà. Il tentativo è infatti concreto, e dalla Spagna parlano di un assalto a tre calciatori della Serie A, fra i quali spicca il pupillo di Allegri.
“Vogliono il calciatore bianconero”: la Juve ha già deciso
Un passo importante, con in mano la missione di costruire la squadra del futuro. Marco Tognozzi ha lasciato la Juve per diventare il direttore sportivo del Granada, e vorrebbe capire come portare in squadra alcuni talenti della Serie A.
L’interesse per Zima del Torino e Gila della Lazio emerge dai quotidiani spagnoli, ma Estadiodeportivo inserisce nella lista anche un calciatore della Juve. Tognozzi è l’uomo che ha visionato Soulé nella sua esperienza in bianconero, e oggi l’argentino è fra i migliori della Serie A. Anche Yildiz, fresco di rete con la Turchia è un elemento che nella sua esperienza bianconera è passato dai taccuini di Tognozzi, che ora ha in mente un obiettivo ben preciso.
Il Granada vorrebbe infatti provare a portare a casa in prestito Dean Huijsen, difensore ormai aggregato in pianta stabile da Allegri in prima squadra. I tabloid iberici sottolineano che il centrale sia entrato prepotentemente nei radar di Tognozzi, che il ragazzo lo conosce molto bene. La risposta della Juve però sarebbe netta. Non ci sarebbe alcuna apertura per il prestito del calciatore, considerato uno dei talenti migliori degli ultimi anni e destinato anche in questa stagione a trovare spazio.