A Torino fino al 2027: la notizia che fa sognare i tifosi

Non è ancora ufficiale, ma la trattativa per il rinnovo va avanti: il prolungamento potrebbe arrivare fino al 2027.

C’è aria di rinnovi dalle parti di Torino, e non solo nel mondo Juventus. Se nel calcio certi prolungamenti di contratto sono piuttosto scontati, e potrebbero essere ufficializzati da un momento all’altro, altre tipologie di accordi sono solitamente molto più complessi. Le trattative vanno avanti, ma dopo il successo di queste ultime settimane la sensazione è che il prolungamento arriverà, con nuova scadenza nel 2027.

Tifosi Sinner
Rinnovo in arrivo: a Torino fino al 2027 (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma le ultime indiscrezioni parlano di grande ottimismo tra le parti coinvolte in questa delicata trattativa. E non potrebbe essere altrimenti. Mai come quest’anno, complice l’incredibile exploit di Jannik Sinner, la città di Torino si è trasformata nel punto di riferimento del tennis a livello mondiale.

Gli occhi degli appassionati di tutto il pianeta sono stati rivolti per sette giorni verso il capoluogo piemontese che, da parte sua, ha risposto alla grande. L’organizzazione dell’evento è stata impeccabile, la gestione dello show entusiasmante. Il torneo andato in archivio ha dimostrato ancora una volta l’immensa passione per lo sport che Torino e l’Italia intera possono regalare.

Ed è anche per questo motivo, oltre che per l’inequivocabile successo al botteghino, che l’Atp starebbe cercando un accordo con Torino per prolungare il contratto relativo all’organizzazione delle Finals fino al 2027.

Atp Finals a Torino fino al 2027: manca solo l’annuncio ufficiale

L’edizione 2023 del torneo dei ‘maestri’ è destinata a rimanere alla storia, nonostante il finale in parte deludente per i tifosi azzurri. Il pubblico ha risposto alla grande in tutte le giornate dell’evento, regalando uno spettacolo straordinario sugli spalti e anche in città, tra le strade di una Torino che, da questo punto di vista, non ha avuto in questi giorni nulla da invidiare a Londra, metropoli che ha ospitato l’evento dal 2009 al 2020.

Anche per questo motivo non sorprende la notizia di una trattativa per il rinnovo di un accordo che scade, al momento, nel 2025. Trattativa che potrebbe essere anche agevolata dai risultati sportivi entusiasmanti di un atleta italiano come Sinner.

Finals tennis a Torino
Le Finals restano a Torino: accordo vicino (Ansa) – Controcalcio.com

 

Per cavalcare l’onda di un movimento in grande salute, l’Atp sarebbe infatti pronta a estendere l’accordo con Torino per altri due anni, con la speranza che Sinner possa ripetersi e possa continuare a portare tanto entusiasmo attorno a uno degli eventi tennistici più importanti dell’anno.

Secondo quanto riferito da fonti Sky, manca solo la conferma per un prolungamento che sembra essere ormai nell’aria. L’annuncio potrebbe arrivare da un momento all’altro, e sarebbe un’altra grande vittoria per il tennis azzurro, a quel punto chiamato a confermarsi ancora.

Perché non possiamo accontentarci di Sinner. La speranza è che, nelle prossime edizioni delle Finals, all’altoatesino possano infatti affiancarsi altri atleti azzurri, come Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego o Matteo Berrettini, giocatori che a livello di potenziale non hanno nulla da invidiare ad alcuni protagonisti di questa edizione, come Tsitsipas o Hurkacz.

Gestione cookie