Asta a gennaio e 20 milioni per la Juve: Allegri può dare l’ok alla cessione

Tre club di Premier League su un calciatore bianconero: offerte interessanti, Allegri pensa alla cessione a gennaio.

Sarà un mese di gennaio caldissimo per la Juve, impegnata alla ricerca di un centrocampista. I nomi non mancano, il budget è finalmente nelle mani di Cristiano Giuntoli, che vorrebbe muovere tutti i tasselli giusti per tentare di rafforzare la squadra.

Juve cessione iling junior mercato
Max Allegri (controcalcio.com) – LaPresse

L’obiettivo è quindi puntare su un calciatore esperto per la mediana, magari due qualora dovesse concretizzarsi l’opportunità di strappare anche un giovane senza spendere cifre enormi. Poi c’è da approfondire il capitolo esterni, che per Allegri è primario tanto quanto il centrocampo. Va da sé che in una fase in cui il bilancio è da salvaguardare, la Juve non possa approfondire tutti i discorsi per i calciatori che mancano in rosa.

Tutto dipenderà quindi da eventuali cessioni e dalle offerte in arrivo per i calciatori che hanno trovato meno spazio. Proprio per questo l’interesse da parte di 3 club di Premier League per un calciatore bianconero potrebbe essere preso in grande considerazione. Si parla di offerte di circa 20 milioni per aprire un dialogo con Giuntoli, che intanto ascolta, e valuta l’opportunità di dare l’ok per reinvestire la cifra in arrivo.

Tottenham e non solo: tutti in fila per il bianconero

I tabloid inglesi hanno lanciato la notizia che inizia a trovare conferme nelle ultime ore. Il Tottenham sarebbe pronto ad offrire 20 milioni di euro alla Juve, che pregusta però la possibilità di dar vita ad una vera e propria asta.

Samuel Iling Junior cessione mercato juve
Samuel Iling Junior (controcalcio.com) – LaPresse

L’obiettivo è Samuel Iling-Junior, calciatore che trova poco spazio ma gode di grande considerazione nell’ambiente bianconero. La Juve non vorrebbe privarsi del calciatore ma deve assolutamente capire come impiegarlo in un impianto di gioco in cui l’inglese trova poco spazio. Per questo motivo, in assenza di occasioni concesse all’esterno, la cessione potrebbe essere la strada giusta.

Gli Spurs sarebbero in prima fila, ma anche Aston Villa e West Ham valutano la possibilità di sondare Giuntoli per capire come muoversi. Le cifre che circolano, inoltre, sarebbero in linea con le valutazioni fatte alla Continassa, e l’affare potrebbe quindi decollare. Sarebbe anche la soluzione giusta per investire sul mercato, cercare due centrocampisti e alimentare le speranze di un inseguimento all’Inter complicato, ma di certo possibile con altre armi a disposizione di Allegri.

Un budget in arrivo potrebbe infatti alimentare le speranze di arrivare a Fabian Ruiz, e magari anche di provare a riaprire una strada per Berardi, di cui si parla meno rispetto all’estate scorsa, ma per il quale la Juve coltiva ancora il sogno di farsi avanti in maniera concreta.

Gestione cookie