Addio straziante nel mondo del calcio: morto un portiere di soli 17 anni in Puglia. Il club di appartenenza è rimasto sconvolto dalla notizia
Il mondo del calcio piange la scomparsa prematura di un giovane calciatore, neanche maggiorenne, che ha perso la vita recentemente a causa di un tragico incidente.
Stiamo parlando di Matteo Capelluti, giovane portiere di soli 17 anni della juniores della Virtus Mola, squadra pugliese militante in eccellenza. La notizia è stata comunicata dal club, che ha espresso il profondo cordoglio per la perdita improvvisa del talentuoso atleta.
Secondo quanto riportato da rompipallone.it, il giovane Matteo è stato coinvolto in un incidente in moto qualche giorno fa. Nonostante il tempestivo trasporto in ospedale in gravissime condizioni, purtroppo ogni sforzo è stato vano e Matteo è deceduto alla giovanissima età di 17 anni. La Virtus Mola, squadra nella quale il giovane portiere stava muovendo i primi passi nel settore giovanile, è stata la prima a rendere pubblica la dolorosa notizia attraverso un comunicato ufficiale.
Lutto tremendo: muore a soli 17 anni il portiere della Virtus Mola
Il club pugliese, attraverso i propri canali ufficiali social, ha comunicato la scomparsa prematura e inaspettata del giovane Matteo Capelluti.
“La società della Virtus Mola piange un proprio tesserato della Juniores, il giovanissimo e promettente portiere Matteo Capelluti, tragicamente scomparso quest’oggi”, si legge nel comunicato. Inoltre, anche il presidente Mino Zapparelli della Virtus Mola di Bari, ed anche i ragazzi della Juniores, della Prima Squadra ed dirigenti e tutto lo staff, hanno partecipato alla dolorosa perdita del giovane Matteo.
“Tutto il popolo molese, appena appreso dell’incidente, ha fatto il tifo affinché Matteo potesse farcela, ma purtroppo non è andata così. Ora sarà sempre nei nostri cuori e presente ogni giorno. Riposa in pace Matteo”, così si è concluso il comunicato ufficiale dell’ufficio stampa del club pugliese.
La Virtus Mola, profondamente colpita da questa tragedia indescrivibile, ha ringraziato, successivamente, tutte le compagini ed i tifosi che hanno mostrato vicinanza in un momento così delicato come la morte di un proprio tesserato. Inoltre, in segno di rispetto e solidarietà, il club ha deciso di rinviare tutte le partite previste nel fine settimana: sia quella della prima squadra – che si sarebbe dovuta giocare contro la Nuova Spinazzola – che quelle dei settori giovanili. Tale decisione è stata presa per poter dedicare questo momento di lutto al supporto della famiglia, comprensibilmente scossa, del giovane Matteo.