Cessione+Inter%2C+Marotta%3A+%26%238220%3B%C3%88+lui+il+nostro+presidente%26%238221%3B
controcalciocom
/2023/11/21/cessione-inter-annuncio-marotta-zhang/amp/
ControCalcio

Cessione Inter, Marotta: “È lui il nostro presidente”

Published by
Gaetano Pantaleo

Cessione Inter, da tempo si parla di questa trattativa che, in tal senso, subisce una accelerata importante ed una svolta del tutto inattesa. Il massimo dirigente nerazzurro, infatti, ha fatto chiarezza circa la figura dirigenziale in cima alle gerarchie. Andiamo a vedere quali sono gli scenari che ora si aprono sul futuro del club.

In casa Inter ormai da tempo si vocifera di un addio da parte di Steven Zhang. La posizione, in termini economici e finanziari, di Suning è a dir poco delicata dal momento che a breve scade il prestito di Oaktree. Il tentativo da parte della proprietà cinese è quello di cercare di ottenere una sorta di rinnovo di questo prestito, ma visto il contesto sembra essere a dir poco difficile ottenerlo. Da più parti si parla di manifestazioni di interesse, più o meno plateali, ma in tal senso nel futuro del club nerazzurro arriva una svolta a dir poco importante. Ed il tutto avviene grazie alle parole di Beppe Marotta, amministratore delegato e massimo dirigente nerazzurro (Zhang a parte).

Cessione Inter, arriva la svolta grazie alle parole che arrivano da parte del massimo dirigente nerazzurro, vale a dire Beppe Marotta

Cessione Inter, arrivano le parole di Marotta

Come è noto, in casa Inter per motivi differenti la situazione non è certamente facile. Se, infatti, in campo la squadra di Simone Inzaghi continua ad ottenere risultati di altissimi profilo, in ambito societario resta ancora tutto aperto.

Beppe Marotta, intervistato da TVPlay, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Ho un rapporto quotidiano con il presidente, è molto attento al nostro presente e vuole dare un contributo quotidiano, sia dal punto di vista gestionale che sportivo. E’ un grande appassionato, non ci sono sintomi particolari. Siamo contenti di lavorare con lui e con la famiglia Zhang, abbiamo fatto investimenti importanti e siamo una società solida. Vogliamo dare altre soddisfazioni ai nostri tifosi”.

In casa Inter hanno spiazzato tutti le parole di Beppe Marotta, che hanno tolto ogni ombra sulla presidenza di Zhang

Inter, Marotta su Zhang: “E’ il nostro presidente”

Le parole dell’amministratore delegato, in tal senso, per quanto non si può negare che siano quasi dovute per evitare di far precipitare il valore economico della società. Al di là di questo, però, il sodalizio tra lui ed il numero uno in casa Inter ha fin qui dato risultati a dir poco importanti. E la volontà di tutti sembra essere quella di proseguire a braccetto. Da valutare, però, se la situazione economica di Suning spingerà Steven Zhang a prendere la via, a lui poco gradita, di cedere in maniera definitiva l’Inter.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Nuovo esonero in Italia: trova subito un’altra squadra

Ennesimo ribaltone in Italia. Scricchiola un'altra panchina: la società è pronta a puntare su su…

50 minuti ago

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

1 ora ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

2 ore ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

5 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

7 ore ago

Dimarco, infortunio e ansia: c’è una conferma per Inter-Milan

Si dice che l'attesa aumenti il desiderio, ma in questo caso sembra difficile poterla pensare…

9 ore ago