Il suo percorso alla Roma è finito e ora il trasferimento in Premier League è sempre più vicino: il bomber potrebbe presto iniziare una nuova avventura
Da Roma e dalla Roma ne sono passati veramente tanti di attaccanti, molti senza lasciare il segno. I giallorossi ora basano le loro fortune sulla coppia da urlo formata da Romelu Lukaku e Paulo Dybala, in attesa che torni Tammy Abraham e con validi sostituti capaci di prendere il loro posto o di dare il loro contributo a partita in corso.
Una delle meteore del club della Capitale negli ultimi anni, e per qualche tempo anche nella gestione di José Mourinho, è stato Borja Mayoral. Il centravanti spagnolo ha lasciato il segno solo per alcuni tratti della sua esperienza in Italia, ma per la maggior parte del tempo ha scaldato la panchina e non è stato tra le principali alternative a disposizione, vista la presenza di Edin Dzeko. In tutto ha totalizzato solo dieci gol, poi è tornato al Real Madrid, a cui ha legato gran parte della sua carriera, prima del trasferimento al Getafe per dieci milioni di euro. Nel club spagnolo il classe 1997 ha rilanciato la sua carriera e in questa stagione le cose stanno andando piuttosto bene. Infatti, ha già messo ha segno sette reti in tredici partite e in Coppa del Re ha realizzato una doppietta nell’unico spezzone di partita giocato. Le sue prestazioni gli hanno permesso di recuperare valore sul calciomercato internazionale e diversi club non sono rimasti insensibili alle sue qualità.
Borja Mayoral nel mirino della Premier League: cosa sta succedendo
Il Getafe non vorrebbe cedere uno dei suoi uomini di punta, che è legato al club spagnolo da un contratto fino a giugno 2027.
Il pressing della Premier League, però, sta aumentando e dal punto di vista economico non ci sarebbero problemi per accontentare l’attuale squadra di Borja Mayoral e il suo entourage. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Ekrem Konur, l’Aston Villa sta monitorando con grande attenzione la situazione del 26enne e potrebbe presto fare un tentativo per portarlo in Inghilterra. L’esborso non sarebbe affatto proibitivo: basterebbero dieci o al massimo quindici milioni per il suo cartellino. Bisognerà verificare la volontà del ragazzo che in Spagna si trova bene e sta trovando la continuità che gli mancava da anni, ma la trattativa potrebbe presto riscaldarsi, già nel mercato di gennaio.