Il Derby d’Italia prosegue ed Inter e Juventus sono pronte ad un grandissimo colpo per gennaio: ecco l’offerta
È stata fino a questo momento una stagione, in Serie A, che ha regalato sia sorprese che conferme. E se il rendimento di Milan, Roma e Napoli appare decisamente al di sotto le aspettative, chi si è invece confermato come due delle principali candidate alla vittoria dello Scudetto sono Inter e Juventus.
I nerazzurri, primi in Serie A, hanno già chiuso da qualche settimana il discorso qualificazione agli Ottavi di finale di Champions League. E adesso il focus sarà tutto sul prossimo big match di campionato che, guarda caso, vedrà contrapporre la squadra di Inzaghi alla Juventus.
Un Derby d’Italia che promette scintille, dopo le quasi due settimane di sosta concesse per gli impegni delle Nazionali. Si tornerà a fare sul serio, a sputare sangue per un traguardo che significherebbe troppo sia per i nerazzurri che per i bianconeri.
Da un lato il sogno di cucirsi in petto la seconda stella, con il 20esimo tricolore della storia per l’Inter. La Juventus, d’altro canto, viene da anni difficili in cui la parola flop è stata utilizzata con grande frequenza.
Una rivincita, in primis, per il contestatissimo Massimiliano Allegri. Ma le due big del nostro calcio non limiteranno la propria battaglia al rettangolo verde: anche in ottica calciomercato, qualcosa di grosso si starebbe già muovendo.
Inter e Juve all’assalto: colpo Scudetto in Serie A
Da un lato c’è l’Inter, con Marotta che non ha escluso la possibilità di portare un nuovo attaccante alla Pinetina. Senza escludere, poi, un innesto di livello in mediana: una necessità che pure la ‘Vecchia Signora’ – forse anche più dei nerazzurri – ha bisogno di soddisfare. Le squalifiche di Pogba e Fagioli costringeranno Giuntoli ad un sacrificio per almeno un grande colpo proprio a centrocampo.
Stando a quanto viene riportato dal giornalista turco Ekrem Konur su ‘X’, il nome giusto per entrambe sarebbe quello di Lazar Samardzic. Il 21enne di Berlino ma nazionale serbo è stato vicinissimo in estate a vestire la maglia dell’Inter: un incomprensione con l’entourage, però, ha fatto saltare una trattativa che pare già chiusa. Nel frattempo si è inserita la Juventus: Giuntoli stravede per il gioiello dell’Udinese che era e rimane una delle priorità della società piemontese per rimpolpare la mediana.
Secondo l’esperto di mercato, quindi, ambedue le società sarebbero pronte ad un’importante offerta all’Udinese per il mese di gennaio. Da comprendere l’entità delle cifre proposte ai friulani così come la volontà del calciatore classe 2002, destinato evidentemente ad essere protagonista in una delle big del calcio italiano.