Inter in ansia per Lautaro Martinez: Inzaghi trema per la Juve

Lautaro Martinez tiene in ansia l’Inter in vista del big match contro la Juve. Le condizioni dell’attaccante argentino vanno tenute in considerazione

L’Inter sta basando le sue fortune in campo e fuori sull’attaccante principe della squadra che, dopo l’addio di Romelu Lukaku, è sicuramente Lautaro Martinez.

Lautaro Martinez tiene in ansia Inzaghi in vista della Juve
Simone Inzaghi segue con apprensione il percorso di Lautaro Martinez con l’Argentina (ansafoto) – controcalcio.com

Il centravanti argentino sta facendo le fortune dei nerazzurri con medie realizzative spaventose e la capacità di capitalizzare tutta l’architettura di gioco degli uomini di Simone Inzaghi. Per la Beneamata è un punto di riferimento impareggiabile, un calciatore insostituibile anche nello spogliatoio e per coltivare la mentalità di squadra. Nelle ultime ore, però, cresce l’ansia sulla sponda blu del Naviglio per le sue condizioni fisiche. No, non si tratta di nuovi infortuni che potrebbero cambiare gli equilibri della super sfida dell’Allianz Stadium, ma comunque non c’è da stare tranquilli. L’Argentina è attesa dalla partita molto sentita contro il Brasile e, secondo ‘Tyc Sports’, il Toro dovrebbe giocare titolare al posto di Julian Alvarez con Lionel Messi e Angel Di Maria a completare il tridente offensivo. L’attaccante, quindi, dovrà faticare lontano dall’Italia e sarà uno degli ultimi calciatori a tornare ad Appiano Gentile, dopo un lungo viaggio intercontinentale, al pari di Carlos Augusto e Alexis Sanchez che, però, non sono titolari inamovibili per Inzaghi. Il tecnico resta in apprensione per sapere come tornerà nel capoluogo lombardo e con il rischio di doverlo schierare in condizioni non ottimali alle porte di una delle partite più importanti in stagione, almeno fino a questo momento.

Non solo Lautaro Martinez, l’Inter ha diversi problemi in difesa contro la Juve

La salute, o meglio la forma, dei sudamericani non è affatto l’unico problema per l’allenatore ex Lazio. La capolista sa già che dovrà fare a meno di due titolari in difesa, quali sono Alessandro Bastoni e Benjamin Pavard, con il francese che non si rivedrà in campo prima del 2024.

Lautaro Martinez tiene in ansia Inzaghi in vista della Juve
Non solo Lautaro Martinez, l’Inter ha diversi problemi di formazione in vista della Juve (ansafoto) – controcalcio.com

Il trio che giocherà dal primo minuto, a meno di grosse novità, contro i rivali di sempre è già deciso: Francesco Acerbi slitterà sul centro-sinistra al posto del suo compagno di nazionale, con Matteo Darmian a destra e Stefan de Vrij nel cuore della retroguardia. È vero che anche la Juve deve fare i conti con diverse defezioni sia in difesa, sia a centrocampo, ma Lautaro Martinez è uno dei calciatori più importanti in Serie A e averlo al top è fondamentale per tutto l’ambiente nerazzurro.

Gestione cookie