Brutte notizie per il Real Madrid. Due calciatori dei Blancos si sono infortunati in Nazionale. Lo stop non è affatto breve
Se per molti tifosi è indigesta in quanto interrompe la tradizionale routine del weekend calcistico, per gli allenatori è temutissima perché spesso riserva brutte sorprese tali da privare i vari club di calciatori importanti in un momento già decisivo della stagione.
A cosa ci riferiamo ? Ovviamente alla pausa per le Nazionali. Quella di Novembre, dovuta alle qualificazioni a Euro 2024 e ai Mondiali 2026, sarà l’ultima dell’anno e completa il trittico iniziato a Settembre e proseguito poi ad Ottobre.
In quest’ultima a rimetterci, in Serie A, è stato soprattutto il Napoli che ha perso per oltre un mese Victor Osimhen a causa di un infortunio muscolare subito con la Nigeria, stessa situazione del compagno di nazionale Chukwueze, cui il Milan ha dovuto rinunciare per tre settimane dopo un ko, sempre di natura muscolare, concomitante a quello del centravanti partenopeo.
Stavolta, le brutte notizie sono per il Real Madrid. Una vera batosta quella che dovranno fronteggiare i Blancos dopo quanto avvenuto in Colombia-Brasile, sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, vinta venerdì scorso dai Cafeteros 2-1 con doppietta di Luiz Diaz.
“Strappo al bicipite femorale con coinvolgimento del tendine distale della gamba sinistra“, questa la diagnosi riportata nel comunicato del Real Madrid dell’infortunio occorso a Vinicius Jr. L’attaccante ha disputato solo 27 minuti della sfida con la Colombia prima di lasciare il campo, sostituito da Joao Pedro.
Si è subito temuto un infortunio muscolare per lui e la diagnosi, seguita agli accertamenti medici di rito, ha confermato tutto. Vinicius ne avrà addirittura per due mesi e tornerà in campo tra Gennaio e Febbraio.
Sicura, pertanto, la sua assenza dagli ultimi due match del girone di Champions League (contro Napoli e Union Berlino) e dalla final four di Supercoppa di Spagna, oltreché dagli impegni di Liga nei quali il Real proverà a prendersi la vetta a scapito del sorprendente Girona.
Non solo Vinicius. Anche un altro titolare dei Blancos si è infortunato con la Nazionale ovvero Eduardo Camavinga, ko in allenamento con la Francia per una lesione del legamento laterale esterno del ginocchio destro. Otto-dieci settimane il periodo di stop previsto per Camavinga, anche lui di nuovo in campo nel 2024.
Una doppia, pesantissima, batosta per Ancelotti e il Real Madrid per la quale non è da escludere un ritorno sul mercato a Gennaio. I Blancos, peraltro, devono anche rimpiazzare Eder Militao che si è rotto il legamento crociato del ginocchio nel match d’esordio in Liga contro l’Athletic Bilbao lo scorso agosto.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…