Dusan Vlahovic è chiamato quasi a una sorta di ultimo appello, il club bianconero valuterà il serbo nel mese e mezzo che manca al 2024.
La Juventus potrebbe così mettere sul mercato Vlahovic, la sua avventura a Torino durerebbe così due anni esatti. Il serbo è messo sotto pressione, la partita contro l’Inter e le gare di dicembre saranno decisive per il suo futuro.
Lo scontro diretto è già messo in programma con grande attenzione, i tifosi bianconeri sanno come questa sia una prova soprattutto per testare il carattere in campo. La Juventus cercherà i tre punti domenica, le maggiori fortune passeranno dalla verve degli attaccanti.
Federico Chiesa in Nazionale ha mostrato il suo potenziale, Dusan Vlahovic è il più atteso in maglia bianconera. Il serbo non segna da un bel pezzo in Serie A, il centravanti ha realizzato quattro gol nelle prime gare di campionato e poi si è un po’ eclissato tra problemi fisici e sfortuna sotto rete. Aspetti che ora portano la Juve a domandarsi sulla possibilità di poter fare cassa eventualmente già a gennaio.
Vlahovic out, chi arriverà a Torino
La cessione di Vlahovic sarebbe così una opzione da analizzare attentamente, il centravanti bianconero ha comunque mercato in giro per i top club europei. La quotazione dell’attaccante resta importante, la Juventus potrebbe valutare alcuni scambi per ottenere comunque altri top player e segnare una plusvalenza a bilancio. Vlahovic nel mirino di Atletico e Tottenham spingerebbe così i club a intavolare qualche maxi trattativa, la Juve avrebbe in cambio almeno un big e una buona parte in contanti.
L’attaccante è seguito con attenzione all’estero, l’Atletico proporrebbe Morata e De Paul in scambio come ipotesi, due calciatori seguiti da tempo in casa bianconera. Il numero nove della nazionale spagnola tornerebbe per la terza volta a Torino, Morata conosce i movimenti richiesti da Allegri e il suo arrivo aprirebbe anche a maggiori soluzioni tattiche. De Paul, invece, diventerebbe l’uomo giusto a centrocampo con la giusta dose di esperienza in Serie A dati i trascorsi con l’Udinese.
L’opzione Tottenham per Vlahovic sembra un po’ più utopistica, le opzioni degli Spurs sarebbe di dare una forte cifra in denaro (cinquanta milioni almeno) e il cartellino di Hojberg. Una opzione da verificare, il Tottenham pur senza Kane comunque sta avendo un buon ruolino sotto rete, l’arrivo di Vlahovic chiaramente darebbe maggior sostanza all’attacco inglese. Pensieri di mercato che però, con un’eventuale ripresa di Vlahovic in campo (fatta da gol e sette in pagella), sarebbero rimandati a data da destinarsi.