L’offerta è importante e il Milan ha un piano preciso: assalto a Leao, i rossoneri riflettono sul futuro dell’attaccante portoghese.
Una missione complicata, di certo dispendiosa, che i dirigenti di un club vogliono però provare a rendere uno dei colpi più importanti degli ultimi anni.
Al centro della cronaca sportiva c’è di nuovo Rafael Leao, e un noto tabloid svela che attorno al portoghese si potrebbe sviluppare un nuovo progetto tecnico, con l’unico obiettivo di vincere subito. Per questo motivo l’offerta non solo sarebbe in linea con le richieste del Milan, ma arriverebbe in tempi strettissimi, in modo da bruciare la concorrenza e provare a strappare ai rossoneri un attaccante molto conteso sul mercato.
Se in passato le tante voci non hanno trovato riscontri in offerte per il calciatore, la svolta sarebbe ora imminente. Si parla di poco meno di 100 milioni per tentare di chiudere l’affare, e il Milan, davanti ad una proposta così alta, potrebbe prendere in considerazione l’idea di aprire le porte, ma solo ad una condizione e con un piano preciso.
Milan, 100 milioni per Leao: ecco cosa può accadere
C’è chi lo ama e chi lo critica, non per le sue qualità tecniche, mai in discussione, ma per quella scarsa continuità che emerge in alcuni momenti della stagione. Rafael Leao però è la stella del Milan. Il calciatore in grado di accendere l’entusiasmo e di trascinare una squadra che ha bisogno del talento portoghese.
Per questo motivo il Milan ha sempre respinto ogni voce su una sua possibile partenza, ha incassato un sì importantissimo per il rinnovo e non vorrebbe privarsi di un calciatore fra i migliori della Serie A. Tutto dipenderà però dalle cifre in arrivo, e todofichajes conferma che il Psg sarebbe disposto a scucire una cifra fra i 90 e i 100 milioni di euro per tentare i rossoneri e provare ad aprire un dialogo concreto.
Il Milan da parte sua non vorrebbe mollare. La somma in arrivo per una eventuale cessione di certo farebbe felice un club che bada molto ai conti, ma la sensazione è che la strategia sia ormai chiara. Furlani non intende privarsi del portoghese così come Pioli, piuttosto cerca una prima punta giovane da affiancare proprio a Leao per un reparto nuovo di zecca che potrebbe essere il motore per puntare a nuovi successi.
Per questo motivo ogni possibile offerta sarà respinta, almeno a stagione iniziata, e se il tormentone si ripeterà in estate, rifiutare le offerte per Leao e tentate l’assalto ad un centravanti potrebbe essere la base più solida per rispondere ad alcune critiche incassate in questa stagione.