Max Allegri potrebbe stravolgere la Juve che punterà al primato vincendo eventualmente contro l’Inter, il tecnico ha pronta una mossa chiave.
L’allenatore bianconero per Juve-Inter vorrà sorprendere il collega Simone Inzaghi, una mossa a sorpresa potrebbe essere necessaria per dare un po’ di imprevedibilità alla squadra nell’impegno di domenica.
La fine degli incontri delle nazionali riporta l’attenzione sul campionato italiano. La Serie A sino a marzo andrà in volata, lo scontro diretto tra Juve e Inter sarà decisivo per assegnare il primato in questo momento della stagione. Un terzo del campionato si sta concludendo, i bianconeri sanno di poter insidiare l’Inter con decisione.
Max Allegri punta sulla Juve e soprattutto sulla voglia di far fronte alle difficoltà. Il tecnico è in emergenza ma sa di poter contare su una mossa a sorpresa, Allegri ha già spiazzato Inzaghi in passato con questa modalità.
Juve-Inter, Allegri è deciso
Gli scontri diretti del passato hanno portato Allegri ad avere una sorta di convinzione contro Inzaghi: il tecnico piacentino può essere spiazzato con una mossa imprevedibile, già in precedenza ha dato i suoi frutti. La scorsa stagione, poco prima della pausa per i mondiali del Qatar, la Juve sorprese l’Inter mandando in campo Nicolò Fagioli, mattatore del match vinto a Torino nel 2022 segnando il goal del 2-0 finale. Prima ancora, invece, puntò addirittura su Soulè titolare e l’emergenza a centrocampo ora impone una “pazza” idea: Yildiz titolare in Juve-Inter domenica prossima.
Il turco ha segnato con la sua nazionale contro la Germania, i social si sono scatenati in questi giorni sul futuro del giovane calciatore. Trequartista con una tecnica purissima, è stato protagonista con Vincenzo Montella nella vittoria contro i tedeschi e chissà se Allegri non abbia fatto qualche telefonata proprio al neo ct ottomano per chiedere informazioni. Yildiz titolare, la chance potrebbe arrivare anche con criterio considerando come Locatelli e McKennie non sono nelle migliori condizioni fisiche, Miretti ha lasciato in anticipo l’under 21, Pogba e Fagioli invece sono out per altri motivi.
Il giovanissimo Yildiz da lanciare contro l’Inter sarà una scelta che farà discutere i tifosi sino a domenica, Allegri ha mandato in campo il turco in cinque gare (sempre a gara in corso) ricavandone comunque delle buone impressioni. Il tecnico sa che potrebbe essere una prova importante per il fantasista, il tecnico punterà sulla freschezza atletica e su un po’ di “incoscienza sportiva” che in alcuni casi può anche essere decisiva.