Clamoroso Milinkovic-Savic: torna subito in Serie A!

Il calciatore serbo sarebbe pronto a lasciare l’Arabia e rientrare in Serie A. Il rumors sull’ex Lazio accende sempre più i tifosi.

L’ultima sessione di calciomercato estivo è stata una delle più pazze degli ultimi anni. Colpi da capogiro ovunque e soprattutto l’avvento del calcio arabo con sceicchi pronti a convincere i calciatori a suon di petroldollari. Il primo ad aprire la strada è stato Cristiano Ronaldo a gennaio, poi lo hanno seguito davvero in tanti.

Milinkovic Savic torna in Serie A
l’Inter pensa al ritorno di Milinkovic Savic in Italia (Lapresse) Controcalcio

 

Tra questi anche il brasiliano Neymar, stella mondiale che ha subito in questi giorni un gravissimo infortunio. Non solo lui basti pensare alla sua squadra, gli arabi dell’Al Hilal. Il club saudita ha realizzato diversi colpi di primo piano e tra questi ci sono anche gli ex Serie A Kalidou Koulibaly e soprattutto Sergej Milinkovic Savic. L’ex centrocampista della Lazio ha lasciato ‘il calcio che conta’ a circa 30 anni, accettando la corte dei milioni sauditi.

Per lui una grandissima offerta economica e anche la Lazio ha ricevuto un gran bell’indennizzo per la sua cessione. Il club saudita ha infatti pagato il calciatore 40 milioni di euro, cifre importanti per un calciatore, che, era in scadenza di contratto tra un anno. L’avventura di Milinkovic finora ha avuto alti e bassi, ma parliamo di un calciatore che sta aiutando molto la sua squadra ed attualmente l’Al Hilal è primo in classifica nel campionato saudita.

Milinkovic Savic stufo dell’Arabia, occhio al clamoroso colpo a gennaio

Nonostante i risultati del club secondo alcune indiscrezioni Milinkovic sarebbe già stufo del campionato arabo. E addirittura avrebbe aperto alla possibilità di andare via. Secondo il giornalista Marco Barzaghi sul calciatore c’è l’Inter con Simone Inzaghi che farebbe follie per riaccoglierlo in Serie A: i due hanno condiviso un’esperienza alla Lazio e il loro rapporto è ottimo. Il problema principale di questa trattativa è il mega ingaggio del calciatore, cifre che ovviamente l’Inter non può permettersi di supportare. Poi c’è da capire la volontà dell’Al Hilal che – dopo soli sei mesi – non può ‘regalare’ a cifre misere un calciatore di questo calibro.

Inzaghi sogna il ritorno di Milinkovic
Milinkovic lascia l’Arabia, occhio all’Inter (Lapresse) Controcalcio

 

Finora un sogno, ma un rumors che prende piede in casa Inter. Barzaghi, come spiega sul suo canale Youtube, parla dell’obiettivo nerazzurro di chiudere per un centrocampista di livello, soprattutto a giugno. Milinkovic sarebbe il colpo da sogno mentre appare più plausibile la pista che porta a Piotr Zielinski. Il centrocampista del Napoli è in scadenza di contratto e Marotta studia la possibilità di acquistarlo a parametro zero.

Gestione cookie