Marotta e Ausilio pronti all’assalto: c’è un dettaglio che spinge l’Inter ad aprire la trattativa per il pupillo di Luciano Spalletti.
Niente fretta, solo colpi funzionali al gioco di Inzaghi e al bilancio, ma anche la volontà di farsi trovare pronti. Se è il caso anche a gennaio. In casa Inter le riflessioni sul mercato vanno avanti, con una linea ormai chiara.
Marotta ha in più occasioni ribadito che la sostenibilità dei club italiani, e quindi anche dei nerazzurri, passa per una almeno una cessione eccellente all’anno. La bravura, quindi, è tutta nell’anticipare i tempi, trovando già i sostituti ideali per ascoltare alcune offerte in arrivo per i big. Tutto passa quindi anche dalla prossima sessione di mercato, in cui Marotta e Ausilio potrebbero essere nuovamente protagonisti.
C’è infatti un calciatore che piace molto ad Spalletti, pronto a dargli spazio in nazionale, ed ha un prezzo ancora alla portata di chi prova a chiudere l’affare. Trattare con il club di Serie A non sarà semplice, ma un dettaglio spinge anche Inzaghi a chiedere il rinforzo. A gennaio non sarà semplice trovare la chiave giusta e gli incastri perfetti per ottenere una risposta positiva, ma in casa Inter hanno fiducia, e vorrebbero almeno provare a strappare una promessa per la prossima estate.
Inter, assalto totale al difensore
Con Pavard fermo ai box, Bastoni che almeno contro la Juve sembra out, e Cuadrado praticamente mai impiegato, le rotazioni di Simone Inzaghi si riducono drasticamente. La sensazione è che un altro centrale possa servire già in questa stagione, e la valutazione dell’Inter va in una sola direzione.
Come già dimostrato dopo l’infortunio di Arnautovic, Marotta e Ausilio non vogliono investire se non sono sicuri di avere in mano calciatori funzionali alla loro idea di squadra. L’obiettivo è quindi fare uno sforzo, magari provare ad accelerare il colpo di mercato già a gennaio, ma sapendo di poter prelevare un calciatore che in futuro sia pronto a prendere in mano le redini della difesa.
Da queste considerazioni nasce quindi l’idea di tentare l’assalto ad Alessandro Buongiorno. La recente prestazione al fianco di Acerbi è l’ennesimo passaggio che avrebbe convinto l’Inter a tentare di aprire un dialogo con il Torino, destinato però a coinvolgere anche il calciatore. In estate il difensore ha respinto la corte dell’Atalanta, ma i 25 milioni e la possibilità di giocare la Champions e competere per il titolo potrebbero cambiare gli scenari.
Buongiorno ha infatti mostrato una grande crescita sia in Serie A che nelle delicatissime sfide della nazionale, e si candida a diventare un pilastro per l’Italia di Spalletti, pronta a dare l’assalto all’Europeo. La trattativa potrebbe quindi partire, con una alternativa low cost ma anche insidiosa. Marotta continua infatti a lavorare su Tiago Djalò e proverà già a gennaio a regalare una nuova pedina a Simone Inzaghi.