Blitz e trattativa che può chiudersi in tempi brevissimi: Inter e Juve bruciate nella corsa all’esterno che sta per chiudere con un club spagnolo.
L’affare perfetto. Quello per un giovane che stupisce e che a 19 anni ha già esperienza da vendere, un prezzo non altissimo e soprattutto un contratto in scadenza nel 2024.
Inter e Juve lo fiutano da tempo, così tanto da aver mandato spesso scout a seguire un calciatore da vicino nel tentativo di allacciare i contatti per tentare di anticipare tutti. Sono i numeri infatti a chiarire il potenziale di un affare che rischia però di svanire. Il Siviglia avrebbe infatti allacciato i rapporti con il club di un esterno che sarebbe il profilo perfetto sia per il gioco di Allegri che di Inzaghi.
Ciò che convince è la capacità di muoversi con la stessa efficacia sia da esterno basso che da quinto di centrocampo, e in alcune occasioni è stato visto all’opera anche in posizione più avanzata. Un colpo da non lasciarsi sfuggire quindi, che però rischia di sfumare. Dalla Spagna sono certi che il Siviglia abbia trovato la formula giusta per mettersi in prima fila, e il tempo stringe per chi vuole provare a rimettersi in corsa.
“Il Siviglia è pronto a chiudere”: assalto all’esterno argentino
Gol e assist in Libertadores, un sogno sfumato ma anche presenze e reti nelle selezioni giovanili dell’Albiceleste, dove è stato spesso impiegato anche in attacco.
Un curriculum di tutto rispetto, che potrebbe portare in Europa l’ennesimo calciatore argentino. Juve e Inter hanno messo nel mirino Valentin Barco, che piace inoltre anche a De Zerbi ed è stato al centro di un tentativo di acquisto anche dal Manchester City di Pep Guardiola. Nomi importanti, che certificano il valore e la duttilità di un calciatore ora più che mai pronto a lasciare l’Argentina per approdare nel calcio europeo.
Secondo quanto riporta okfichajes.com il Siviglia avrebbe infatti proposto una cifra molto interessante per strapparlo subito al Boca Juniors, ormai rassegnato a perdere il calciatore e pronto a fare cassa. Gli andalusi sono sempre un club di riferimento per i giovani argentini, che hanno trovato consacrazione a Siviglia in un ambiente perfetto per ambientarsi nel calcio che conta.
La trattativa non sarebbe ancora chiusa, ma gli spagnoli sarebbero disposti a partire dalla valutazione di 10 milioni che fa il Boca, e non avrebbero problemi ad effettuare rilanci pur di arrivare per primi. Il tempo stringe quindi per Juve e Inter. L’unica strada è provare a farsi avanti subito per tentare di anticipare una concorrenza altissima.