Juve-Inter, il derby d’Italia, non si gioca solo sul terreno di gioco, ma anche sul calciomercato, con un obiettivo preciso conteso dalle due squadre
Juve-Inter è senza ombra di dubbio una delle partite più affascinanti a cui un tifoso di calcio possa assistere. Accompagnata da aspettative (e non solo) da una parte e dell’altra, in tantissime occasioni in passato, è stata decisiva per scudetti e coppa, e domenica sera, alle 20:45, all’Allianz Stadium, se non deciderà il campionato – ma solo perché è ancora troppo presto – ci dirà tanto sulla stagione delle due squadre.
Se dovessero vincere i padroni di casa di Massimiliano Allegri, infatti, si compierebbe il sorpasso ai danni proprio dei rivali che, dal canto loro, se dovessero riuscire a tornare a Milano con tre punti allungherebbero sulle altre, mettendo un’importante ipoteca su quella seconda stella che, d’altronde, non è mai stato un segreto che sia l’obiettivo a cui giocatori, Simone Inzaghi e anche Beppe Marotta puntano.
Juve-Inter, il derby d’Italia si gioca anche sul calciomercato: fari puntati sul ‘piccolo’ Thuram
Non c’è, però, solo il campo, e la partita prossima, ad animare la sfida che solo il derby d’Italia sa accendere. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, sia la Juventus, sia l’Inter sono interessate a Khephren Thuram, figlio di Lilian, dal passato bianconero, e fratello di Marcus, dal presente roseo nerazzurro, tanto da essere uno dei migliori (non) acquisti dell’estate in Serie A.
Come se fosse una garanzia quel cognome, a entrambe le squadre fa molta gola, anche perché sistemerebbe, nel caso della Vecchia Signora, un reparto che quest’anno è stato subissato dai problemi, mentre renderebbe ancora più decisivo quello della Benamata. Il centrocampista del Nizza, già arrivato a dieci presenze in stagione con la maglia della squadra di Francesco Farioli, infatti, è considerato uno dei migliori talenti della sua generazione, e questo lo dimostra il costo del cartellino, arrivato a 40 milioni di euro, e i corteggiamenti anche delle big inglesi e persino del Real Madrid.
Alla luce di questo, considerati i problemi che sia in casa Juventus, sia in casa Inter ci sono, potrebbe non essere così semplice portare anche Thuram Jr. a calcare i campi della nostra Serie A, ma un tentativo per riuscire a strapparlo alla concorrenza non solo è lecito, ma è anche doveroso. Anche in un eterno derby d’Italia che si gioca sempre, e ovunque, sul campo, sugli spalti, e ovviamente sul calciomercato. La sfida è servita e si animerà ancor di più nei prossimi mesi.