Manchester, Onana non convince: lo United pesca ancora in Serie A per la porta

Il Manchester United è sempre sulle spine per David Onana e la società valuta l’innesto di un altro portiere da comprare in Serie A.

Gli inglesi non sono soddisfatti del rendimento di Onana, l’investimento da cinquanta milioni non ha ancora portato i frutti sperati. La società potrebbe così puntare già per gennaio su un altro estremo difensore del nostro campionato.

Onana via da Manchester
Onana messo in dubbio in Premier League (ansa foto) – controcalcio.com

L’ultimo ko di David Onana con il Camerun non è stato gradito dal Manchester United, il portiere africano è tornato in nazionale dopo le polemiche al mondiale ma di certo non sta avendo una grande fortuna. Onana potrebbe recuperare per la gara contro l’Everton facendo uno sforzo, il Manchester però starebbe valutando un altro innesto per il 2024.

Lo United in porta, al di là di questo ko, non ha avuto grandi risposte dall’ex interista, l’inserimento in Premier League è stato molto difficile. I gol presi sul groppone e la poca comunicazione con il gruppo hanno portato lentamente alla sfiducia nei riguardi di Onana, la Serie A potrebbe offrire un’altra chance agli inglesi.

Dalla Serie A allo United, altro colpo in porta

L’ipotesi per gennaio comincia a maturare, gli inglesi vorranno comprare un portiere che possa aprire un ciclo e andare così all’assalto in Premier League. L’esempio dato dal Tottenham è stato evidente con l’acquisto di Vicario, i portieri italiani è meglio comprarli sin da giovani. Il potenziale è massimo, i numeri uno italiani si integrano perfettamente in un torneo spettacolare come quello inglese. L’ipotesi dello United potrebbe avere una base a Bergamo: Carnesecchi al Manchester, una soluzione davvero niente male per il portiere dei nerazzurri.

Carnesecchi al Manchester United
Il portiere Carnesecchi piace a tante big (ansa foto) – controcalcio.com

L’Atalanta lo ha messo in ballottaggio con Musso, Gasperini lo sta impiegando in maniera graduale per capirne il potenziale. Gli inglesi, invece, andranno direttamente spediti sull’acquisto di un giovane portiere, Carnesecchi sarebbe l’ipotesi perfetta per lo United. L’estremo difensore è reattivo, sa giocare con i piedi e soprattutto tiene bene la linea difensiva sapendo così anticipare gli avversari nel chiudere lo specchio della porta.

La quotazione dell’Atalanta è stimata in venti milioni, i bergamaschi e lo United sono stati già protagonisti del mercato quest’estate. Il passaggio di Hojlund al Manchester facilita i buoni rapporti tra i due club, il centravanti danese magari ha già speso qualche buona parola nell’ambiente per il suo ex collega nel ritiro dell’Atalanta quest’estate. Carnesecchi sarebbe un portiere pronto per una big, il Manchester dovrà comunque capire cosa fare con Onana: l’investimento sul camerunense è stato corposo, l’arrivo di un altro portiere rappresenterebbe una sonora bocciatura.

Gestione cookie