Milan, scocca l’ora di Ibrahimovic: ecco quando arriva

Zlatan Ibrahimovic, a meno di colpi di scena, tornerà al Milan con un nuovo ruolo: c’è l’annuncio del campione svedese, ecco quando arriva

Il Milan necessita di una scossa. La squadra targata Stefano Pioli non gira come dovrebbe e il livello di preoccupazione si è alzato notevolmente nelle ultime settimane. L’allenatore emiliano è chiamato a trovare una cura il più in fretta possibile. Contro il Lecce per pochissimo i rossoneri si sono salvati, grazie all’intervento del Var.

Ibrahimovic si espone sul ritorno al Milan
Ibrahimovic-Milan, c’è l’annuncio del campione svedese: ecco cosa ha detto (Lapresse) – Controcalcio.com

 

Il successo di corto muso ai danni del Paris Saint Germain evidentemente non basta. Serve qualcosa in più. La truppa guidata da Pioli deve riacquistare certezze all’interno del rettangolo verde di gioco e c’è bisogno che determinati singoli migliorino decisamente il proprio rendimento.

Allo stesso tempo, però, aumenta sempre di più la convinzione che Pioli non sia in grado di riuscire da solo a recuperare il suo team sotto l’aspetto mentale. I rossoneri, infatti, hanno perso dei punti di riferimento importanti anche in ambito dirigenziale. A tal proposito, non è un caso che Gerry Cardinale si sia reso protagonista di un incontro faccia a faccia con Zlatan Ibrahimovic di recente.

Il campione svedese nelle stagioni passate non ha aiutato molto il Milan in campo, ma la sua gigantesca personalità ha inciso eccome nello spogliatoio. Sul diciannovesimo Scudetto del ‘Diavolo’ c’è l’impronta dell’ex attaccante, che lo scorso giugno ha deciso di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo.

Il ritorno ormai appare imminente, perché le parti in causa hanno già raggiunto un’intesa di massima. Cardinale e Ibrahimovic hanno concordato insieme un ruolo di special counsel per la leggenda di Malmoe. Trattasi di consulente esterno che lavorerà comunque a stretto contatto con la squadra rossonera sia a Milanello che nelle gare in trasferta.

Ibrahimovic e il ritorno al Milan: il campione svedese si espone

Ibrahimovic, inoltre, godrà di un filo diretto continuo con la dirigenza meneghina e la proprietà statunitense. In questo modo per lui sarà ancora più semplice reintegrarsi fin da subito. King Zlatan, dal canto suo, conosce molto bene l’ambiente milanista, di conseguenza a maggior ragione il suo ritorno in pianta stabile potrebbe rivelarsi una mossa vincente.

Ibrahimovic si espone sul ritorno al Milan
Zlatan Ibrahimovic, il ritorno al Milan è vicinissimo: c’è l’annuncio dell’ex bomber (Lapresse) – Controcalcio.com

 

A questo punto una domanda sorge spontanea: quando arriverà l’annuncio ufficiale del Milan su Ibrahimovic? L’ex bomber, in tal senso, si è finalmente esposto e non ha affatto smentito lo scenario sopra descritto. Il fuoriclasse 42enne era presente a Las Vegas in veste di ospite del box Ferrari, in occasione del Gran Premio che ha visto trionfare Max Verstappen (Leclerc secondo al traguardo).

Ibrahimovic si è reso protagonista di una battuta veloce di fronte ai microfoni dei cronisti presenti, riportata dall’Ansa: “Quando l’annuncio sul ritorno al Milan? Vediamo, vediamo. Ne parliamo“. Insomma, qualcosa bolle in pentola. Il nuovo matrimonio fra il campione svedese e il club rossonero è sempre più vicino a diventare realtà.

Gestione cookie