Dopo il derby disputato sul campo prima della sosta, Lazio e Roma possono sfidarsi anche in sede di mercato: un doppio duello – infatti – è pronto ad infuocare il calciomercato di riparazione.
Lazio e Roma hanno iniziato la stagione non nel migliore dei modi, tanto che in svariate occasioni le due tifoserie hanno mostrato il proprio malumore.
Per cercare di risollevare la stagione, che attualmente vede i giallorossi settimi con 18 punti e i biancocelesti decimi con un punto in meno, le due società hanno intenzione di regalare qualche tassello importante ai rispettivi allenatori. Maurizio Sarri e José Mourinho, infatti, hanno spesso lasciato intendere di avere bisogno di rinforzi per cercare di centrare agli obiettivi dichiarati ad inizio stagione.
Il reparto dove le due romane hanno bisogno di intervenire è l’attacco, che necessità di ulteriore qualità. I numeri del reparto avanzato, infatti, sono troppo bassi per due club che puntano ad entrare nella massima competizione europea. Proprio per questo a gennaio le due società proveranno a piazzare dei colpi importanti, sfidandosi in un doppio duello che si preannuncia scoppiettante.
Lazio e Roma si sfidano anche sul mercato, doppio duello a gennaio: derby infuocato
Come già accennato, Lazio e Roma sono pronte ad intervenire sul mercato, per cercare di regalare a Maurizio Sarri e José Mourinho qualche tassello importante.
Il reparto avanzato è quello che necessità di ulteriori innesti, soprattutto per quanto riguarda le corsie esterne: la Lazio, infatti, sembra aver perso la brillantezza di Felipe Anderson e Zaccagni, e per questo il tecnico toscano ha chiesto al direttore sportivo Fabiani un nuovo innesto. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport alla Lazio sarebbe stato proposto Lorenzo Insigne, pronto a lasciare la MLS a gennaio. Dopo un anno e mezzo dal suo arrivo l’ex Napoli ritiene conclusa la sua esperienza con il Toronto, e un ritorno in Italia è l’unica ipotesi che prende in considerazione.
L’esterno è stato proposto anche alla Roma, con Mourinho che lo apprezza e non poco. C’è un fattore, però, che può andare a favore dei biancocelesti: Insigne, infatti, è gestito dalla Your Fist, la stessa agenzia che cura gli interessi di Luis Alberto fresco di rinnovo. Da non sottovalutare ovviamente Maurizio Sarri, che l’ex Napoli riabbraccerebbe molto volentieri.
Un altro profilo che le due romane stanno monitorando è Wilfried Gnonto. Il classe 2003, che da settembre con il Leeds ha giocato solo una volta, vuole lasciare il club: la dirigenza inglese è disposta ad accontentarlo, soprattutto in caso di offerte da circa 20 milioni di euro. Si tratta di una cifra importante per le due romane, che potrebbero tentate di acquistarlo con la formula del prestito, magari inserendo un diritto di riscatto. Lazio e Roma sono pronte ad infuocare il calciomercato invernale, con un derby che si preannuncia a dir poco scoppiettante.