Mourinho, svolta per il futuro: la mossa della Roma

Josè Mourinho ha riportato grande entusiasmo a Roma, ma ora arriverà la mossa strategica per il suo futuro. Ecco cosa succederà

Dopo due finali europee conquistate dall’allenatore portoghese, la Roma vuole ritornare a dettare legge anche in Champions League. Al momento la distanza dalle prime della classe è ampia e così i giallorossi cercheranno di continuare il percorso a livello internazionale per conquistare la terza finale. Ora il futuro di Mourinho resta in bilico con una posizione ben netta da parte della società capitolina.

Mourinho futuro Roma svolta Roma
Mourinho futuro Roma svolta Roma, la strategia – Ansa – controcalcio.com

 

La Roma è tornata a sognare in grande con la gestione Mourinho, ma lo stesso allenatore portoghese è stato accusato di un gioco non troppo evoluto. Un neo per la formazione giallorossa che continuerà a macinare punti decisivi per rientrare anche in Champions League. L’avvio è stato ancora una volta vissuto tra alti e bassi: Lukaku potrebbe essere decisivo nelle sfide che contano, ma la squadra spesso rinuncia ad una manovra corale. I tifosi si sono schierati apertamente verso il portoghese, ma la fiamma della loro storia d’amore si sta spegnendo a poco a poco.

Mourinho, ecco quando arriverà la sua decisione

Ora l’obiettivo di Mou è quello di conquistare la terza finale europea di fila, come proprio hanno fatto squadre gloriose. Un possibile punto d’arrivo per poi salutare tutti facendo ritornare entusiasmo nell’ambiente giallorosso, ma ora serve una nuova sterzata in ottica Scudetto e Champions League.

Mourinho futuro Roma svolta Roma
Mourinho futuro Roma svolta Roma, la strategia – Ansa – controcalcio.com

 

In estate Mou è stato vicinissimo all’addio rifiutando una proposta folle da parte dell’Arabia Saudita. Nella giornata di ieri era presente anche il vice ‘chairman’ e ceo ad interim della Saudi Pro League, Saad Al Lazeez, che ha svelato: “Ci piacciono quelli bravi e ce ne sono tanti”. Ai microfoni di Rai Sport lo Special One ha svelato: “Ho parlato con i Friedkin, anche se non di rinnovo”. Poi ha aggiunto. “Non so che cosa devo rispondere ai tifosi che chiedono se resterò”.

Ora lo stesso allenatore portoghese potrebbe aspettare nuovi segnali dalla proprietà statunitense ad inizio del prossimo anno: a febbraio prenderà la sua decisione definitiva come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Una mossa strategica per provare così a rivoluzionare ancora una volta la scelta: tutto è ancora in balìa degli eventi in vista della prossima stagione. L’Arabia Saudita continua ad aspettarlo per scrivere un nuovo capitolo entusiasmante della sua carriera.

Gestione cookie