Salta il rinnovo, Inter gelata: va al Real Madrid

Non solo campionato per l’Inter di Simone Inzaghi. La società pensa anche al calciomercato e rischia di correre un grosso rischio.

Negli ultimi anni l’Inter ha utilizzato una strategia ben chiara durante il calciomercato. Il club nerazzurro – soprattutto a causa di problemi di natura finanziaria – ha ceduto a grosse cifre alcune delle sue più grandi stelle. Da Hakimi a Lukaku senza dimenticare Brozovic o Onana e l’Inter ha ormai messo in preventivo di dover sacrificare almeno un gioiello in ogni sessione di calciomercato.

l'Inter rischia di perdere il big
occhio Inter al big, c’è il Real Madrid (Lapresse) Controcalcio

 

Una situazione di autogestione finanziaria con l’Inter che ha utilizzato parte dei ricavi per fare mercato, senza cosi andare mai in passivo. E anche l’ultima sessione di calciomercato ne è un chiaro esempio: il club ha ceduto diversi elementi, qualcuno a parametro zero e qualcuno per fare cassa ed ha abbassato notevolmente il monte ingaggi. Un diktat chiaro societario ma nonostante ciò la squadra è rimasta competitiva.

In questa stagione – addirittura – l’Inter sembra ancora più forte e i risultati sembrano dar ragione ai nerazzurri. Attualmente la squadra di Inzaghi è prima in classifica e c’è grande ansia per la sfida di domenica sera contro la Juve, un derby d’Italia fondamentale in chiave scudetto. E l’Inter ha raggiunto anche la qualificazione in Champions con ben due giornate di anticipo, ottenendo il pass anche per il Mondiale per il club del 2025. Numeri e risultati importanti per la formazione di Simone Inzaghi. Una squadra che ora rischia di perdere un altro big dell’undici titolare.

Il Real Madrid piomba sul nerazzurro

Secondo quanto riporta Todofichajes il Real Madrid avrebbe messo nel mirino l’esterno dell’Inter e dell’Olanda Denzel Dumfries. Il calciatore è in scadenza di contratto nel 2025 ed è uno degli uomini attenzionati dalla squadra di Ancelotti per il ruolo di esterno destro. Una situazione contrattuale delicata e per il quale saranno decisivi i prossimi mesi. L’Inter infatti vuole rinnovare il contratto al calciatore e poi valutare se blindarlo o lasciarlo andare via. Per puntare al calciatore il Real Madrid si augura invece una storia ben diversa.

il Real Madrid piomba su Dumfries
il Real Madrid pensa all’affare in casa Inter (Lapresse) Controcalcio

Il club iberico ha l’obiettivo di prendere il calciatore nell’estate del 2024, sfruttando il contratto poi in scadenza di Dumfries. L’Inter è di tutt’altro avviso. Sul calciatore non c’è solo il Real, ma ci sarebbe anche il Chelsea con Pochettino che avrebbe messo il laterale olandese nella lista degli obiettivi per la prossima stagione. Occhio Inter, è assalto al big nerazzurro.

Gestione cookie