Tegola Leao per il Milan: slitta il rientro, la data

Ancora problemi in casa Milan, che dovrebbe rinunciare al suo miglior talento, Rafael Leao, per più tempo rispetto al previsto

La partita del Milan contro il Lecce, giocata prima della sosta per le Nazionali, sta continuando a mettere non poco i bastoni tra le ruote all’allenatore dei rossoneri, Stefano Pioli.

Leao fa tremare il Milan e Pioli: slitta il rientro
Si allontana il rientro di Leao e sono dolori per il Milan (ansafoto) – controcalcio.com

Oltre al risultato maturato al via del Mare – dal 2-0, i Diavoli sono stati raggiunti in un pareggio dai salentini e hanno anche rischiato di perdere -, infatti, il tecnico ha dovuto sostituire a inizio match per infortunio Rafael Leao, uno dei suoi migliori giocatori, poi è arrivato il turno di Davide Calabria e, a giochi quasi conclusi, ha rimediato un’espulsione che lo terrà lontano dal campo per due turni anche Olivier Giroud.

Se per il capitano del Milan i problemi sono parzialmente rientrati, e infatti lui ci sarà già al primo incontro dopo la sosta contro la Fiorentina a San Siro, la stessa cosa non si può dire per l’esterno portoghese, mentre in campionato l’attaccante francese si rivedrà solo contro l’Atalanta.

Si allungano i tempi di recupero di Leao: l’esterno potrebbe tornare a dicembre

Tornando a Leao, che sta combattendo con una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, il suo rientro in campo in un primo momento era previsto per il 28 novembre, ovvero il giorno della partita (quasi) da dentro fuori dei rossoneri, sempre alla Scala del calcio, contro il Borussia Dortmund, ma ora, secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, tutto potrebbe cambiare, rendendo ancora più complicata la situazione degli attaccanti per Pioli.

Leao fa tremare il Milan e Pioli: slitta il rientro
Nessuno in casa Milan vuole rischiare un infortunio più grave per Leao (ansafoto) – controcalcio.com

La filosofia del tutto e subito pare non interessi in casa Milan, anzi. Per non rischiare, infatti, di perdere per molto più tempo il classe 1999, e quindi per evitare che con il rientro in campo si possa compromettere la situazione con eventuali strascichi, a Milanello si sta decidendo di tenerlo a riposo almeno fino alla gara contro il Frosinone, prevista per il 2 dicembre.

Ma non è detto che la sfida contro i ciociari possa essere l’occasione giusta per rivederlo correre sulla fascia a regalare assist e gioie ai tifosi. Sempre secondo riportato dal report fornito dal quotidiano sportivo torinese, il numero 10 rossonero, infatti, potrebbe tornare in campo per la partita del 9 dicembre contro l’Atalanta – un altro match fondamentale per capire le intenzioni dei rossoneri in campionato – così da poter dare il suo contributo dal primo minuto. Ma anche questo, è tutto da vedere. Insomma, per Pioli non è proprio un momento positivo, tra impegni e indisponibili.

Gestione cookie