Fino all’ultimo si è sperato che potesse trattarsi solo di un grande ‘spavento’, ma alla fine l’infortunio del giocatore è risultato essere più grave del previsto. In attesa degli accettarmi ai quali verrà sottoposto, lo staff medico ha fatto una prima diagnosi sulle condizioni del calciatore che non lasciano presagire nulla di positivo.
Il rischio che si possa trattare di un infortunio a questo punto delicato è alto, e dunque non resta altro che all’allenatore provare a far trovare delle soluzioni a questa importante assenza, che stando alle ultime notizie potrebbe essere particolarmente duratura. I tempi di recupero per questo pilastro della formazione titolare si prospettano infatti essere particolarmente lunghi.
Serie A, KO un titolare: le condizioni
Nella giornata di ieri è arrivata una notizia che i tifosi non avuto sicuramente piacere a ricevere. Nel corso dell’allenamento di ieri, infatti, uno dei pilastri della formazione titolare ha subito un infortunio importante che rischia seriamente di mettere in difficoltà l’allenatore in vista dei prossimi impegni stagionali. Perdere un giocatore del genere non è mai facile, figuriamoci se mancano le alternative per sostituirlo e si è già in piena emergenza in quel reparto.
La speranza è che ovviamente gli esami ai quali si sottoporrà nelle prossime ore possano escludere ogni forma di problema grave, ma le sensazioni comunque sono tutt’altro che positive, visto che potrebbe addirittura trattarsi di una lesione muscolare.
Al momento, dunque, in attesa di maggiori delucidazioni, si può parlare solo del fatto che per Orsolini si tratti di un risentimento ai flessori della coscia sinistra, anche se quanto riportato questa mattina da Il Corriere di Bologna lascia credere che qualcosa di più importante possa esserci sotto. Il noto quotidiano emiliano ha infatti svelato quelli che potrebbero essere i tempi di recupero per l’attaccante del Bologna, che rischia di rimanere fermo ai box troppo tempo per un semplice risentimento muscolare.
Bologna, tempi di recupero lunghi per Orsolini: l’annuncio
Come anticipato, le condizioni di Riccardo Orsolini verrano rivalutate dallo staff medico del Bologna già nelle prossime ore, ma questa mattina in prima pagina Il Corriere di Bologna ha fatto la ‘voce grossa’ annunciando quelli che potrebbero essere i lunghi tempi di recupero per l’esterno gialloblu.
Solo fino a ieri si parlava di uno stop che potesse durare solo una giornata, ma a quanto pare non sarà (incredibilmente) così. Stando a Il Corriere di Bologna, per l’appunto, a causa di questo infortunio muscolare Riccardo Orsolini rischia di stare fuori almeno un mese.
Orsolini fuori un mese: ecco quante partite salta
Orsolini potrebbe dunque stare fermo ai box per un mese, periodo nel quale salterà diverse partite con il Bologna. Oltre alla prossima col Torino, dove comunque la sua assenza era già scontata, il 7 di Thiago Motta potrebbe saltare anche il Lecce, la Salernitana, Roma e la Coppa Italia contro l’Inter, con l’obiettivo di tornare in campo o prima di Natale contro l’Atalanta o il 30 dicembre contro l’Udinese. Ovviamente al momento si tratta di ipotesi, ma se questi tempi di recupero dovessero essere confermati, Thiago Motta dovrà far fronte davvero ad un’assenza pesantissima.