Il colpo, dopo i tanti rumors sulla Juve, potrebbe essere della Fiorentina. Già a gennaio potrebbe verificarsi la chiusura della trattativa
I giri del calciomercato sono infiniti e spesso individuano delle traiettorie a sorpresa, in club che fino a pochi mesi prima nessuno si sarebbe aspettato.
Uno di questi potrebbe essere protagonista della prossima sessione, quella di riparazione. Eppure Emil Holm sembrava essere un caso chiuso, dato che quest’estate è passato dallo Spezia all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto. Prima se n’era parlato tanto in chiave Juve: il club bianconero l’ha inseguito per mesi e poteva essere un profilo ideale per le idee di gioco di Massimiliano Allegri, come braccetto difensivo di destra o laterale. Alla fine la possibilità di arrivare a Torino, però, non si è concretizzata e il classe 2000 ha scelto Bergamo.
In nerazzurro le cose non stanno andando come si aspettava. Fino a questo momento ha giocato solo il 10% delle partite da titolare e in totale ha sei presenze in Serie A, senza mai lasciare il segno. Il periodo di apprendistato agli ordini di Gian Piero Gasperini non si è concluso e a gennaio un addio al club bergamasco non è affatto improbabile. Un altro club del massimo campionato italiano è pronto ad approfittare della situazione.
La Fiorentina piomba su Holm: i dettagli dell’affare
I soli 132 minuti giocati da Holm in questa stagione lasciano presagire la possibilità che il calciatore trovi presto una nuova destinazione.
In prima fila, secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, c’è la Fiorentina. Vincenzo Italiano vive una vera e propria emergenza in quella zona di campo: Dodò ci metterà qualche mese prima di tornare in campo e anche Kayode ha accusato qualche problema fisico o comunque ha bisogno di alternative. Parisi è stato adattato con successo anche a destra, ma la società vuole intervenire per trovare una soluzione definitiva.
Holm fa proprio al caso di Italiano e potrebbe riequilibrare la squadra, dando ai toscani la giusta spinta e anche la capacità di copertura di cui c’è bisogno. Sulla formula dell’affare, che ancora resta comunque un’idea e non una trattativa, non ci sono certezze, ma con ogni probabilità le parti ragionerebbero su un altro prestito con diritto di riscatto che farebbe felici tutti. La Juve è solo un ricordo svanito nel nulla, ma ora la Fiorentina potrebbe investire sul terzino svedese.