Il Barcellona punta al rilancio con un colpo netto a gennaio, la Serie A è un campionato sempre molto osservato dai dirigenti blaugrana.
Gli spagnoli cercano una soluzione, il Barcellona sul mercato intanto dovrà sostituire Gavi, il suo grave infortunio al crociato ha liberato un posto in particolare a centrocampo.
Gli incontri delle nazionali mettono sempre un po’ di brio al mercato. Il Barcellona si ritroverà, suo malgrado, a dover subito intervenire in quanto c’è una situazione da risolvere quanto prima. Il ko di Gavi è un duro colpo per gli spagnoli, il giovane centrocampista salterà tutta la stagione.
Il centrocampo dei blaugrana potrebbe così accogliere un nuovo big, la Serie A è un torneo sempre molto osservato. Il tentativo del Barcellona metterà in difficoltà una squadra italiana, uno dei top player del nostro campionato è già molto corteggiato.
Barcellona, un big a centrocampo dalla Serie A
Xavi, da ex mezzala, sa bene come un altro centrocampista serva al Barcellona nella seconda parte di stagione. I risultati un po’ altalenanti dei blaugrana si spiegano anche con un reparto che ha fatto un po’ di fatica a carburare e chissà che proprio un nuovo innesto non possa portare a dare la scossa a tutto il gruppo. Il Barcellona pensa ad Adrien Rabiot, il mediano bianconero è ancora in scadenza di contratto e l’ipotesi può essere valutata.
Il francese ha allungato il suo accordo con la Juve qualche mese fa sino al giugno del 2024. Si trova per l’estate in scadenza, la società bianconera e l’agente-mamma stanno trattando un eventuale prolungamento. Rabiot, però, ha tanti occhi addosso e il Barcellona vorrà giocarsi tutte le sue chance per convincere il francese a un clamoroso passaggio in Liga. Il club blaugrana punterà così su un calciatore di grande livello internazionale e dal costo anche contenuto tra costo del cartellino e dell’ingaggio: fra quelli in ballo nel 2024 l’ipotesi Rabiot sarebbe la soluzione più pratica economicamente.
La Juve fa resistenza, Rabiot è un punto cardine del centrocampo di Allegri e difficilmente lo lascerebbe partire. Altri nomi sono in ballo per i blaugrana (De Paul e Lo Celso su tutti) ma la Serie A mantiene il suo appeal per i dirigenti del Barceolla. Ben prima dell’infortunio di Gavi sono stati tanti i profili valutati come l’altro bianconero Locatelli ed Ederson dell’Atalanta. Il brasiliano in questa stagione sta trovando continuità con l’Atalanta, il piano B del Barcellona – se non arriverà Rabiot – è di puntare sul centrocampista nerazzurro dai costi però molto più corposi rispetto al francese.