Il leader dell’Inghilterra in Serie A: arriva l’occasione d’oro per una big

La nazionale inglese ha raggiunto la qualificazione in anticipo ad Euro 2024 e un protagonista è particolarmente apprezzato in Serie A.

Un punto di forza dell’Inghilterra potrebbe compiere un’esperienza stimolante e arrivare a lottare per lo scudetto da assoluto protagonista.

Un big inglese in Serie A
Un leader della Nazionale pronto per la Serie A (ansa foto) – controcalcio.com

Le squadre italiane cambieranno un bel po’ di interpreti in vista del 2024, il ruolo del portiere è quello da non sbagliare assolutamente. La scuola nostrana dei numero uno dà ampie garanzie, le big però punteranno su degli interpreti subito pronti e senza alcun timore quando ci sarà da aumentare le ambizioni per lo scudetto.

Il giro d’Europa dei ds delle big italiane porta a valutare delle opzioni importanti in alcuni ruoli cruciali. Un caso su tutti sta tenendo banco: le vicende dell’Everton sul fronte finanziario inevitabilmente avranno il loro peso sul mercato. La penalizzazione in Premier League ha tolto ben dieci punti al club e sarà un tema da affrontare addirittura nel parlamento inglese. I campioni dell’Everton potrebbero accettare altre offerte nel 2024 se la squadra non riuscirà a risalire la china.

Pickford in Serie A, una big punta sul portiere

L’Everton è in piena bagarre retrocessione, quattro sono i punti rimasti in classifica e addirittura altri nove potrebbero esser tolti prossimamente: una situazione che potrebbe portare i leader all’addio immediato. Jordan Pickford potrebbe essere una ipotesi importante per una big di Serie A, il portiere della nazionale inglese è un elemento che a 29 anni garantisce solidità. La titolarità avuta con Southgate ne ha rafforzato il carattere, il 2024 potrebbe essere l’anno buono per un trasferimento quanto meno particolare. Il portiere è un osservato speciale, una big italiana avrà bisogno di un portiere prossimamente: l’ipotesi Pickford alla Roma per Rui Patricio non va scartata.

Pickford arriva in Italia
Pickford è una ipotesi per la Roma (ansa foto) – controcalcio.com

Il portiere inglese è un elemento di grande sostanza, la Roma nel corso degli ultimi vent’anni ha spesso puntato su estremi difensori dall’estero. Alisson è stato il grande campione rimpianto, altri numero uno invece sono finiti ben presto nel dimenticatoio così come Rui Patricio non sarà ricordato come un elemento determinante in campo. Il portoghese andrà in scadenza nel giugno 2024, la Roma punterebbe su un portiere dalla esperienza europea comune importante.

Jordan Pickford sarà titolare ad Euro 2024, un osservato speciale quindi per i pali giallorossi. La quotazione dell’estremo difensore sarebbe di 22 milioni di euro, la crisi del club e un’eventuale retrocessione in Championship potrebbero fare scendere il prezzo di almeno un paio di milioni. Pickford a Roma sarebbe senza dubbio una mossa originale, il nuovo allenatore giallorosso dovrebbe avallare questa scelta con convinzione. Antonio Conte, uno dei papabili al ruolo, ha spesso affrontato Pickford in Inghilterra e potrebbe aiutarlo sin da subito nell’inserimento in Serie A.

Gestione cookie