Il Napoli incassa la richiesta di un calciatore: vuole più spazio, e per l’offerta giusta può partire subito.
Una partita per presentare un volto tutto nuovo, provare a ritrovare quell’euforia della passata stagione e magari cambiare il corso di un’annata delicata.
Mazzarri sarà chiamato ad un impegno non semplice, e nonostante le prove di 4-3-3 e le indiscrezioni su un cambio di rotta rispetto alla difesa a 3 sempre utilizzata in carriera, c’è curiosità sulle novità dei partenopei. Viene da sé riflettere sulle manovre che potrebbero cambiare a gennaio la rosa a disposizione del tecnico. Qualche pedina nuova di certo potrebbe alzare il livello di una squadra che cerca conferme, e inevitabilmente alcuni elementi potrebbero non trovare spazio.
Sarà una fase importante quindi, e intanto qualcosa già si muove. Pare infatti che un calciatore non sarebbe felice dello spazio trovato fino ad ora, e potrebbe chiedere al club di ascoltare eventuali offerte in arrivo. In passato almeno due squadre hanno provato a prelevarlo ma hanno trovato un muro. Uno dei due club però sarebbe disposto a tornare alla carica con una cifra in grado di strappare un sì dal Napoli, e un progetto tecnico molto interessante anche per il calciatore.
Il Napoli questa volta ci pensa: offerta imminente per il centrocampista
Niente sconti, il Napoli è bottega cara e sul mercato ha spesso posizioni nette. In pochi mesi però lo status di un calciatore, in più occasioni blindato, potrebbe cambiare. Non solo per la richiesta da parte del centrocampista di trovare più spazio, ma anche alla luce di una offerta che potrebbe cambiare le carte in tavola.
In questa stagione Eljif Elmas ha trovato spazio in 8 occasioni in Serie A con una rete messa a segno ma anche poche occasioni dal primo minuto. Il calciatore è prezioso per i partenopei, anche per la duttilità che gli consente di essere utilizzato in più ruoli. Queste caratteristiche in passato hanno spinto il Lione a capire come imbastire una trattativa, ma la squadra che si è avvicinata maggiormente al calciatore è il Lipsia.
I tedeschi hanno avanzato una offerta vicina ai 20 milioni, che non ha però convinto i partenopei e neanche del tutto il calciatore. Nelle prossime settimane però potrebbe arrivare un nuovo tentativo, a cifre più alte e con argomenti quindi più convincenti. Il Napoli dovrà decidere quindi se rifiutare o accontentare un calciatore che al momento non sembra così centrale nel progetto.
Tutto dipenderà quindi dalle scelte di Mazzarri. Se con il nuovo allenatore arriverà più spazio per il macedone, non ci sarà spazio per trattative e il calciatore darà precedenza alla sua squadra. Nel caso in cui lo status non dovesse cambiare, le aperture non mancherebbero, e la cifra in arrivo sarebbe importante per tuffarsi sul mercato con un budget molto interessante.