Il Real Madrid lo vuole a gennaio: l’Inter trema, pronti 40 milioni

Bomba di mercato dalla Spagna: il Real Madrid vuole un calciatore dell’Inter e prepara 40 milioni per incassare il sì.

Bocche cucite e un solo obiettivo, così importante da poter segnare una stagione intera. Al netto degli annunci su un match che non è decisivo per lo scudetto, lo scontro fra Inter e Juve ha invece un valore altissimo per entrambe le squadre.

inter calciomercato offerte real madrid dumfries
Simone Inzaghi (controcalcio.com) – LaPresse

Un successo dei nerazzurri di fatto segnerebbe la prima grande fuga per il traguardo scudetto. Al contrario ci sarebbe un sorpasso vero, non come nelle ultime giornate quando la Juve ha assaporato solo per qualche ora il primato, prima di essere scavalcata nuovamente dalla squadra di Inzaghi.

Per questi motivi Beppe Marotta, nelle ultime dichiarazioni, ha chiuso il capitolo mercato. Niente annunci, poche indicazioni. Un modo per permettere alla squadra di allenarsi serenamente e di concentrarsi solo sul derby d’Italia. La sensazione, però, è che proprio dai 90 minuti fra le prime della classe potrebbero arrivare indicazioni sul mercato, e intanto a lanciare notizie sui nerazzurri, arriva una clamorosa indiscrezione dalla Spagna. Il Real Madrid sarebbe infatti disposto a lanciare l’assalto ad un calciatore di Inzaghi, e la cifra pronta per l’Inter potrebbe in qualche modo essere al centro di importanti valutazioni.

40 milioni subito: assalto all’Inter

A dare la notizia è il portale todofichajes, ma la possibile trattativa che il Real Madrid vorrebbe intavolare con l’Inter trova spazio anche su altri tabloid attenti alle evoluzioni del calciomercato.

Real Madrid 40 milioni per Dumfries
Denzel Dumfries e Marcus Thuram (controcalcio.com) – LaPresse\

Secondo il noto portale, a Madrid avrebbero rotto gli indugi, e vorrebbero anticipare alcuni colpi per concentrarsi in estate solo sull’attaccante. Mbappé resta un obiettivo possibile, Haaland il sogno proibito, e intanto la sensazione è che possano essere colmate altre caselle per preparare una squadra ancora più competitiva e da affidare a chi inizierà un nuovo corso dopo la grande era Ancelotti.

A Madrid starebbero dando quindi la caccia ad un difensore centrale, ma soprattutto ad un esterno destro in grado di fare tutte e due le fasi e di essere incisivo in zona gol. Per questo motivo, secondo Todofichajes, nel mirino dei Blancos sarebbe finito Denzel Dumfries. L’olandese, che in passato è stato spesso al centro di alcune trattative e poteva realmente essere sacrificato dai nerazzurri, in questa stagione sta convincendo tutti, e il suo status sembra essere cambiato.

Tutto dipenderà quindi dalle offerte in arrivo, ma in Spagna parlano addirittura di 40 milioni di euro già a gennaio per incrinare le certezze dei nerazzurri. Un colpo da sogno, una plusvalenza enorme anche per Marotta e Ausilio, che però ora riflettono. Sulla corsia destra l’Inter ha pochissime alternative, e in assenza di un grande colpo o del profilo giusto da provare a portare a Milano a gennaio, la trattativa per Dumfries potrebbe essere subito bocciata, o magari rimandata alla prossima estate.

Gestione cookie