Inzaghi mischia le carte: Marotta fiuta un affare gigantesco

Simone Inzaghi è pronto a una mossa a sorpresa che potrebbe avere ricadute dirette sul calciomercato dell’Inter: l’affare è gigantesco

L’Inter si prepara ad affrontare un mini ciclo prima di Natale che potrebbe influire molto sulla classifica dei nerazzurri e sul percorso in Champions League, ma anche sulla strategia della dirigenza sul calciomercato.

Inzaghi cambia tutto: da possibile partente a risorsa per il futuro
Simone Inzaghi è pronto a sfruttare tutta la rosa prima di Natale (ansafoto) – controcalcio.com

La Beneamata riprenderà il 26 novembre, dopo la pausa per le Nazionali, contro la Juventus, ma già tre giorni dopo è attesa in Portogallo dall’ennesima partita contro il Benfica in Champions League, anche se la qualificazione è già stata blindata, non il primo posto nel girone. Il programma non è per nulla semplice, perché ci saranno di fila Napoli, Udinese, Real Sociedad e Lazio, poi Bologna e Lecce. Fino a gennaio, insomma, il club di Milano è atteso da un vero e proprio tour de force, in cui il tecnico piacentino dovrà far fronte anche a tante assenze.

Benjamin Pavard non tornerà in campo prima del nuovo anno e anche Alessandro Bastoni si è infortunato al polpaccio. La difesa titolare, anche contro la Juventus, sarà quella formata da Matteo Darmian, Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, ma un altro calciatore è pronto a mettersi in evidenza e potrebbe rappresentare una soluzione affidabile per Simone Inzaghi.

Bisseck scalda i motori: l’Inter fiuta un grosso affare

In molti avevano identificato Yann Bisseck come un sicuro partente durante il calciomercato di gennaio. Il difensore centrale, un gigante da 196 centimetri d’altezza, prima del match contro il Salisburgo, aveva trovato pochissimo spazio, se non alcuni spezzoni di poco conto in Serie A.

Inzaghi cambia tutto: da possibile partente a risorsa per il futuro
Yann Bisseck avrà a breve la sua occasione in campo (ansafoto) – controcalcio.com

Proprio contro gli austriaci, nonostante la sostituzione al 45esimo, aveva convinto per qualità fisiche e tecniche, ma lasciando intravedere di essersi inserito al meglio nell’architettura di gioco dell’Inter. Viste tutte le assenze, avrà sicuramente altre occasioni per mettersi in mostra, probabilmente già contro il Benfica: Inzaghi non si tirerà indietro e cercherà di valorizzare al meglio un ragazzo su cui la società ha deciso di investire non molto in termini economici, ma tanto per il futuro.

Se le prestazioni del tedesco dovessero essere convincenti, i nerazzurri si ritroverebbero in casa un calciatore che potrebbe aumentare a dismisura il valore del suo cartellino, anche di tre o quattro volte. È probabile che, comunque vada, il difensore resti nel capoluogo lombardo almeno fino al termine della stagione e con buona pace di chi già urlava all’investimento sbagliato.

Gestione cookie