Maurizio Sarri sa che l’attacco della Lazio potrebbe essere stravolto, il club biancoceleste per il futuro ha grande incertezza sul fronte offensivo.
Il club sa di non poter sbagliare sul mercato, la Lazio vorrà giocare anche una seconda parte di stagione d’assalto rispetto ai primi tre mesi di campionato. Il futuro degli attaccanti è l’elemento da valutare per dare stabilità.
La ripresa del campionato sarà vissuta dalla Lazio all’attacco, il club biancoceleste si è ritrovato alla pausa delle nazionali addirittura con un punto in meno in classifica rispetto ai cugini della Roma. Uno smacco per Sarri, la società ha comprato forse in maniera tardiva gli elementi giusti per i biancocelesti e ci sarà ancora bisogno di un po’ di amalgama in campo.
Il mercato però pone ora altre emergenze, l’attacco della Lazio è incerto per il futuro. I big stanno valutando con attenzione cosa succede, Sarri potrebbe perdere già qualche big a stagione in campo.
Lazio, un big pronto all’addio
La situazione degli attaccanti biancocelesti sta cominciando a preoccupare i tifosi, il reparto offensivo è più precario che mai. La situazione sta diventando ora complicata anche per chi sembrava certissimo di rimanere: Felipe Anderson è in scadenza, altre big italiane lo stanno sondando in queste ultime settimane.
Il brasiliano è stato sempre presente nella Lazio di Maurizio Sarri, è uno dei calciatori di movimento con il maggior minutaggio in queste ultime tre stagioni. Felipe Anderson cercato da Inter e Fiorentina però è un fattore che mette fretta anche alla società biancoceleste, la dirigenza dovrà affrettarsi nel fare firmare il rinnovo al suo attaccante ed evitare ogni pericolo dal mercato prossimamente. La soluzione per sostituirlo sarebbe quasi “in casa”, la Lazio ripunterebbe sul giovane Cancellieri, ora in prestito all’Empoli.
La situazione più spinosa sembra ancora quella di Ciro Immobile. Il centravanti laziale ha battuto tutti i record con il club ma è in fase calante, Sarri sta cominciando a valutare con grande attenzione Castellanos, una punta che forse segna di meno ma si muove di più in campo. La tentazione Arabia Saudita potrebbe essere ancora forte per il prossimo gennaio, la riapertura del calciomercato farà ripartire l’assalto degli sceicchi al capitano biancoceleste.
Immobile non è saldissimo al 100% e qualche sua dichiarazione è stata valutata con preoccupazione nelle scorse settimane. Le valutazioni offensive riguardano però anche Zaccagni e Pedro: l’ex Verona va in scadenza nel 2025 ma l’adeguamento del contratto è in ballo e le big stanno attente alla situazione. Lo spagnolo invece sembra ormai destinato a un ritorno in patria o eventualmente virerà sugli Stati Uniti per chiudere la carriera.